Vhelade nel Friday Canneto

0
1257

Venerdì 12 agosto al Canneto Beach di Leporano (Ta), nel nuovo appuntamento della rassegna “Friday Canneto”, sarà proposta la performance musicale della cantante Vhelade, nota per essere stata la prima cantante del programma televisivo “Chiambretti Night”.

Nata a Milano da padre zairese e madre sarda, Vhelade ha un’innata passione per il canto e la danza, che ha iniziato a far fruttare già all’età di due anni, partecipando poi a numerose manifestazioni canore. Di bellezza avvenente, ha studiato solfeggio, pianoforte e danza classica. Nel 1995 ha iniziato la carriera come modella, collaborando con grandi marche, quali Moschino Junior, Benetton e Vogue e allo stesso tempo, ha seguito la madre nella vita del circo, dove ha imparato diverse discipline circensi. Tra le tante attività intraprese quelle che hanno attirato maggiormente l’attenzione di Vhelade sono state la musica e per il canto. Così tra il 2000 e il 2001, riscoprendo la sua anima soul, ha iniziato il suo percorso canoro all’interno di un gruppo gospel americano itinerante. Ha ottenuto grande visibilità con la partecipazione nel programma televisivo “Markette”, in onda sulle reti Mediaset, frutto della collaborazione con lo showman Piero Chiambretti. Nel format è stata diventando prima cantante e ballerina. Parallelamente ha formato la sua prima blues band e ha iniziato a collaborare con diversi musicisti del panorama musicale underground italiano ed europeo, esibendosi per manifestazioni musicali, eventi moda, feste private e beneficenza, sia in Italia che all’estero. Si è fatto conoscere dal grande pubblico, come cantante e interprete, quando con il gruppo Sisters è stata protagonista nel programma “Chiambretti Night”, in onda su Canale5, dove ha messo in mostra il suo talento interpretando stili e autori diversi. La collaborazione con Piero Chiambretti è continuata anche  nei programmi “Chiambretti Supermarket” e “Grand Hotel Chiambretti”. Da queste esperienze sono nati due progetti della cantante, ovvero “Vhelade electro Sade” e “Vhelade Supercover”, che hanno portato l’artista a lasciare la tv e dedicarsi totalmente al lavoro da solista. Lo scorso 13 maggio ha pubblicato il suo nuovo singolo “Oro nero”, un brano che parla di affermazione dell’essere, di rivendicazione dell’io e della forza di non cedere mai a compromessi. Questo lavoro segue il percorso cominciato in studio con “Insieme”, brano in cui riflette sugli effetti distruttivi e annichilenti della società sull’animo umano.

Durante l’esibizione Vhelade proporrà sia cover di importanti brani della discografia internazionale, i brani del suoi progetti, tra i quali le più belle canzoni di Sade, riproposte in chiave elettronica e le sue canzoni.

Al termine del concerto, saranno proposte le selezioni musicali del dj resident della rassegna “Friday” Canneto, ovvero il tarantino Marcello Ferrarese e dei “Guest” Ciro D’Abramo ed Enzo Enriquez.

Info: Possibilità di cenare prima del concerto, a partire dalle ore 21.

Scaricando sul proprio smartphone l’app del Canneto Beach si ha diritto alla riduzione del biglietto di ingresso a 10€ con consumazione alcolica entro l’1:30.

Tayga Beach – Via Argentina 200 – Leporano (Ta)

Infoline: 0995332037

Inizio spettacolo: 23:00

 

di Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO