Si terrà venerdì 11 novembre ’16 alle ore 18:30, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale di Castellana Grotte, il convegno sul tema “Usura bancaria e usura nel gioco d’azzardo”. Tra i promotori dell’iniziativa Lions Club Noci dei Trulli e delle Grotte, in collaborazione con Lions Club Monopoli e all’Associazione Culturale Favor Debitoris.
Dati allarmanti per un fenomeno in crescita: l’usura continua a produrre vittime sempre più segnate dal perdurare della crisi economica e dal cambiamento della società. In tanti si riversano nel gioco d’azzardo, sostenendo soprattutto il giro degli “affari sporchi” della criminalità. Autorevoli i relatori dell’incontro:
- saluti dei Presidenti, Ing. Stefano Elefante e Prof. Paolo Centomani, del sindaco di Castellana Grotte, Prof. Francesco Tricase
relazionano
- Mons. Don Alberto D’URSO, (Presidente Consulta Nazionale Antiusura, Presidente Fondazione Antiusura S. Nicola e SS. Medici);
- Dott. Alfonso PAPPALARDO (Presidente del Tribunale di Brindisi);
- Avv. Biagio RICCIO (Fondatore dell’Associazione FAVOR DEBITORIS);
- Avv. Katrin Daniela D’ONGHIA (Specializzata in Diritto Bancario).
I Lions quest’anno celebrano il centenario della loro fondazione, tra le finalità l’attività di volontariato e assistenza agli ultimi.
Info: MOBILE: 348 8509640
Segreteria
Associazione Culturale Favor Debitoris
di Antonio Carbonara