Un pugliese alla Festa della Musica di Brescia – Il musicista Giuseppe Palmisano è di Castellaneta

0
369

Un pugliese alla Festa della Musica di Brescia
Il musicista Giuseppe Palmisano è di Castellaneta
Sabato 24 giugno 2023

Castellaneta – Direttamente dalla città del mito, Giuseppe Palmisano avrà l’onore di salire sul prestigioso palco della Festa della Musica di Brescia, la più rinomata in Italia e una delle più importanti in Europa, al pari di quella di Parigi, Berlino e Londra; recentemente Palmisano si è esibito sul grande palco di Lamaro di Cinecittà a Roma, nel quartiere dove è nato Eros Ramazzotti.
Palmisano ha vissuto tantissime esperienze di vita, anche di bullismo, ed ha sempre sottolineato che bisogna avere la forza di andare avanti, crederci e continuare la strada dei propri sogni e che l’obiettivo può essere raggiunto senza sotterfugi, odio e inganni: è un messaggio importante che ha voluto da sempre rivolgere e trasmettere alle nuove generazioni, e soprattutto nelle scuole.
Il musicista ha progetti interessanti attivi all’estero: a Montreal in Canada, offre le sue competenze artistiche musicali presso l’associazione di benevolenza “Ninnavita”.
Giuseppe Palmisano si è laureato in flauto traverso col massimo dei voti presso il conservatorio “E. R. Duni” di Matera; ha collaborato con vari artisti come Mogol e Amii Stewart ed ha vinto concorsi in Italia e internazionali a Londra, Sarajevo, Belgrado, Parigi e Los Angeles.
L’ultimo lavoro discografico del musicista è il singolo “Astral freedom (new version)”, tratto dal sesto brano del suo album “Origin”, riarrangiato al flauto traverso.
Il principale obiettivo di Giuseppe Palmisano è contribuire portare la sua Castellaneta in alto, aprire nuovi scenari e ricordi di una cittadina che viene spesso menzionata nella lontana America grazie al mito Rodolfo Valentino, divo indiscusso del cinema muto degli anni venti del secolo scorso, e per Vasco Rossi, uno dei più grandi cantautori italiani di sempre, che l’ha scelta per rilassarsi e dove prepara i concerti dei suoi tour.
L’esibizione bresciana di Palmisano spazierà dal classico al pop e avrà luogo sabato 24 giugno 2023, alle ore 19.30, in Piazza della Loggia nel centro di Brescia.
“Wednesday” è il titolo del nuovo singolo di Giuseppe Palmisano, in uscita il 25 giugno su tutte le piattaforme digitali.
Wednesday è il giorno in cui l’artista gode del suo obiettivo raggiunto, nonché l’inizio del suo percorso nell’insegnamento: finalmente la gioia di vivere ed essere quella propaganda di un importante messaggio che poi offre ai suoi giovani allievi: il rispetto reciproco.
_____________________________________________________________
redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.