“Un pianoforte per strada”: domani il viceministro Sisto presenta sesta edizione della no-stop di solidarietà

0
191
“Un pianoforte per strada”: domani il viceministro Sisto presenta sesta edizione della no-stop di solidarietà
Domani, giovedì 4 gennaio 2024, alle 11.30, nella Biblioteca della Chiesa di San Ferdinando, in via Sparano, a Bari, il viceministro della Giustizia, sen. Francesco Paolo Sisto, presenterà la sesta edizione di “Un pianoforte per strada”, la no-stop per la solidarietà che lo vedrà impegnato – come ogni anno – in una serie di perfomance al pianoforte nella centralissima via Argiro, a Bari, nel tratto compreso tra via Piccinni e via Abate Gimma.
L’iniziativa, che si svolgerà venerdì 5 gennaio 2024 dalle 9.00 alle 21.00, è organizzata dall’associazione “FPS – Arte e Cultura”: obiettivo della manifestazione è raccogliere fondi destinati a due organizzazioni di volontariato, “Incontra” (assiste famiglie bisognose e senza fissa dimora) e “Una stanza per un sorriso” (si occupa di malattie tumorali attraverso screening gratuiti e dona parrucche per pazienti non abbienti affette da patologie oncologiche).
Oltre alle esibizioni musicali e artistiche (musicisti jazz, attori, cori, pianisti di musica classica con guest star “a sorpresa”), medici e volontari dell’associazione “Una stanza per un sorriso” allestiranno uno stand informativo ed un camper per consulenze e visite di prevenzione; mentre i volontari di “Incontra” raccoglieranno indumenti e coperte per i bisognosi. All’iniziativa hanno aderito diverse aziende (del settore agricolo e food, tra cui il pastificio Riscossa), che hanno offerto il proprio contributo mettendo a disposizione i loro prodotti; la Camerata musicale barese conferirà per beneficenza biglietti di importanti manifestazioni; gli allievi delle Accademie di Belle Arti di Bari e Foggia si esibiranno in performance artistiche. Sarà presente altresì il dott. Antonio Di Mauro, pediatra molto attivo sui social, che offrirà consulenze gratuite pediatriche.
Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.