“Un barese a New York 2” in scena fino a Pasqua al teatro Barium di Bari

0
1131

Andrà in scena fino a Pasqua lo spettacolo “Un barese a New York 2”, di e con Gianni Colajemma, noto attore barese, che dallo scorso anno porta in scena le avventure di Joe, un attore originario del capoluogo pugliese che si trasferisce nella Grande mela per inseguire il suo sogno di poter lavorare come attore.

 

Sabato 17 alle 21 e domenica 18 Marzo, alle 18 e alle 21 al teatro Barium, che giunge quest’anno alla sua trentaduesima stagione teatrale, saranno proposte, come ogni settimana, nuove repliche del secondo capitolo della storia.

Questa nuova commedia è abbinata al precedente spettacolo, ne è il sequel. Da parte nostra è un nuovo modo di fare teatro, perché non è il solito spettacolo popolare, quello in vernacolo, che ci ha fatto acquisire molta esperienza negli anni. È un modo di evolverci teatralmente, utilizzando sempre il dialetto, inserendolo in storie diverse e soprattutto in questo momento di globalizzazione, arricchendolo di interventi anche in inglese e americano, lingue che con il barese hanno un bell’effetto, perché molto musicali”.

Insieme al noto attore, interprete di personaggi tanto cari al pubblico barese e pugliese come quello di “Picciafuoco”, ci saranno Lucia Coppola, Gemma Magistro, Dario Mangieri e Federica Antonacci, che sono stati al suo fianco nel precedente spettacolo che nella scorsa stagione teatrale ha superato le 100 repliche ed è stato anche messo in scena dall’altra parte dell’oceano. Insieme a loro, nel nuovo episodio, c’è anche Anna Vittoria Amore, che interpreterà un nuovo personaggio che irrompe nella casa di proprietà di Sandra.

Il secondo atto è più difficile. Bisogna eguagliare il primo e la gente si aspetta qualcosa in più. La cosa più bella è ricevere i complimenti dal pubblico sentendosi dire che quello di quest’anno è meglio del primo. San Nicola è legato al numero 3 e io come lui vorrei arrivare al terzo”.

Lo spettacolo il cui sottotitolo quest’anno è “…the better man…” è molto divertente e basa la sua forza su un evidente contrasto dei personaggi, in termini di linguaggio. Ognuno di loro, infatti, è caratterizzato da un particolare modo di esprimersi e comportarsi. La contrapposizione tra questi e il primeggiare dei buoni sentimenti, tra cui il desiderio di realizzazione di tutti, crea un mix di ironia e tanto divertimento.

Teatro Barium – Via Pietro Colletta, 6 – Bari

Infoline: 0805617264 – 3935350241

Inizio spettacolo: 21:00 sabato; 18:00 e 21:00 domenica

redazione

LASCIA UN COMMENTO