“Un barese a New York 2” in scena al teatro Barium di Bari, numerose repliche a dicembre

0
1085

Sabato 2 alle 21 e domenica 3 dicembre, alle 18 e alle 21 al teatro Barium di Bari si terranno le prime repliche di dicembre dello spettacolo di Gianni Colajemma “Un barese a New York 2”, sequel del primo episodio delle vicende di Joe, barese che va in America per cercare di realizzare il suo sogno.

Ho voluto far vedere – ha spiegato Colajemma – come si può comportare un barese in una grande città estera. Ho immaginato New York perchè è un simbolo dell’America, è il sogno americano che per chiunque ha un significato personale. Per Giovanni è fare l’attore, per altri è aprire un grande negozio, per qualcun altro costruire un grattacielo e via dicendo. È un sogno”.

Insieme al noto attore, interprete di personaggi tanto cari al pubblico barese e pugliese come quello di “Picciafuoco”, ci saranno Lucia Coppola, Gemma Magistro, Dario Mangieri e Federica Antonacci, che sono stati al suo fianco nel precedente spettacolo che nella scorsa stagione teatrale ha superato le 100 repliche ed è stato anche messo in scena dall’altra parte dell’oceano. Insieme a loro, nel nuovo episodio, ci sarà anche Anna Vittoria Amore, che interpreterà un nuovo personaggio che irrompe nella casa di proprietà di Sandra.

Questa nuova commedia è abbinata al precedente spettacolo, ne è il sequel. Da parte nostra è un nuovo modo di fare teatro, perché non è il solito spettacolo popolare, quello in vernacolo, che ci ha fatto acquisire molta esperienza negli anni. È un modo di evolverci teatralmente, utilizzando sempre il dialetto, inserendolo in storie diverse e soprattutto in questo momento di globalizzazione, arricchendolo di interventi anche in inglese e americano, lingue che con il barese hanno un bell’effetto, perché molto musicali”.

Nel mese di dicembre saranno numerose le repliche proposte al teatro Barium. “Un barese a New York 2”, infatti, andrà in scena tutti i fine settimana, come di consueto e sarà anche proposto ininterrottamente da Natale fino a venerdì 30 dicembre.

Teatro Barium – Via Pietro Colletta, 6 – Bari

Infoline: 0805617264 – 3935350241

Inizio spettacolo: 21:00 sabato; 18:00 e 21:00 domenica

redazione

LASCIA UN COMMENTO