Tentato assalto a portavalori in autostrada A16 Napoli-Canosa

0
51

Di seguito un comunicato da Autostrade

Alle ore 7:30 circa, sull’autostrada A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A16 Napoli-Canosa e Canosa in entrambe le direzioni, a causa di una tentata rapina a portavalori avvenuta all’altezza del km 609,8.
Per la stessa causa sull’autostrada A16 Napoli-Canosa è stato chiuso il tratto tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso Canosa.
Per coprire la fuga, sulla A14 i rapinatori hanno dato alle fiamme un veicolo in carreggiata nord e uno in carreggiata sud.

Sono in corso le necessarie operazioni di rilievo da parte della Polizia Stradale e le operazioni di spegnimento dei veicoli e di bonifica del tratto.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco e alle pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici ed il personale della Direzione di Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.

Attualmente sulla A16 Napoli-Canosa si registra 1 km di coda nel tratto compreso tra Cerignola ovest ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in direzione Canosa.

Chi sulla A14 viaggia da Pescara verso Bari può uscire a Cerignola ovest sulla A16, percorrere la SS16 Adriatica e la SP231 Andriese-Coratina, e rientrare in A14 a Canosa.
Chi da Bari viaggia verso Pescara, deve uscire a Canosa, percorrere la SP231 Andriese-Coratina e la SS16 Adriatica e rientrare in A14 a Cerignola est.
Chi dalla A16 è diretto verso la A14 deve uscire a Cerignola ovest, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Canosa. Percorso inverso per le percorrenze da Bari in direzione della A16.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti “My Way” in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO