Teatro Mercadante Altamura: “Silent poets”, spettacolo di danza contemporanea sui ‘border line’ (sabato 26 febbraio)

0
128
Teatro Mercadante Altamura: “Silent poets”, spettacolo di danza contemporanea sui ‘border line’ (sabato 26 febbraio)
Stagione 2021-2022 “Rinascimento” del Teatro Mercadante di Altamura
Rassegna “Metamorphosis – Passato, presente, visioni”
Sabato 26 febbraio, ore 21
SILENT POETS
Interpreti Chloè Apfel, Gabriele Montaruli, Ezio Schiavulli
Concezione generale e coreografia di Ezio Schiavulli
Creazione musicale originale Dario De Filippo, Mauro Gargano e Gianni Gebbia – Creazione luci e direzione tecnica Fabio Fornelli – Creazione costumi Donatella Scarati
Produzione Associazione Culturale RIESCO, Association Expresso Forma
Un progetto coreografico, uno spettacolo di danza contemporanea unico ed emozionante in scena sabato 26 febbraio, alle ore 21, al Teatro Mercadante di Altamura, nell’ambito della rassegna “Metamorphosis – Passato, presente, visioni” (con direzione artistica di Vincenzo Cipriani) e della stagione “Rinascimento”.
“Silent Poets” analizza ed elabora i parametri dei disturbi delle patologie “borderline”: l’assenza di confine tra nevrosi e psicosi, caratterizzato da una pervasiva instabilità delle relazioni interpersonali, dell’immagine di sé e dell’umore, dei sentimenti cronici di vuoto e di abbandono. Mettere al cuore della ricerca coreografica “soggetti” spesso interpretati come “folli” o fuori dalle righe e quindi socialmente incompresi, a volte scaturendone interesse e a volte disturbo.
Questo lavoro riflette la fragilità delle dinamiche umane restituendo allo spettatore un fotogramma. In un linguaggio fisico e ritmico, il corpo è veicolo di energia pura e lo spazio come luogo di reazione. La visione dell’azione quadri-frontale tende ad inglobare il pubblico all’energia incalzante del danzatore. In uno spazio limitato, l’azione crea un universo labirintico, senza uscita.
Uno spettacolo che s’ispira anche alle personalità di grandi artisti come Jenis Joplin e Jim Morrison.
Il progetto è accompagnato da una composizione inedita musicale free-jazz-rock.
Info e prenotazioni: 0803101222 (anche WhatsApp) – Prenotazioni: Box Office (via dei Mille, 159, Altamura) – Biglietti in vendita online su Vivaticket – Email: info@teatromercadante.com
Seguici sui social: #teatromercadantealtamura #rinascimento #weareinpuglia #cultura
Sul web: www.teatromercadante.com
redazione

LASCIA UN COMMENTO