Teatro Abeliano di Bari, 8 ° appuntamento con la rassegna I SOLISTI: MARIA GIACQUINTO in “VITA DA ARTISTA”( Giovedì 1° dicembre alle ore 21)

0
144

8° appuntamento con la rassegna I SOLISTI presso il Teatro Abeliano di Bari, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Giovedì 1° dicembre alle ore 21
MARIA GIACQUINTO
in “VITA DA ARTISTA”

Pablo Picasso diceva che “Ogni bambino è un artista. Il problema è poi come rimanere un artista quando si cresce”.

Ma cos’è un artista?

Essere artisti è un impegno che va aldilà dell’idea che se ne ha comunemente. Entrare nell’arte significa rendere arte il quotidiano, aprirsi a possibili scoperte, agli infiniti modi di guardare le cose e le persone. Quello dell’artista, dunque, è un modo di vivere, di osservare, interpretare la realtà, anche quella più nascosta, impensabile, indicibile.

Maria Giaquinto ci guida in un viaggio sentimentale, tra il serio e il faceto, attraverso esperienze, testi, autori, canzoni, racconti di vita e di formazione, alla ricerca del senso della parola “Artista”

Biglietto 8 euro acquistabile al botteghino e su Vivaticket: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/maria-giaquinto-vita-da-artista/193427

I SOLISTI
3a edizione della rassegna speciale di lezioni/spettacolo tenute da 9 artisti della scena pugliese contemporanea, ideata da Vito Signorile in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un ciclo di appuntamenti settimanali che per 9 giovedì consentirà al pubblico di incontrare in modo ‘ravvicinato’ e informale tanti maestri pugliesi del Teatro contemporaneo, offrendo di volta in volta, sotto forma di lezione/spettacolo, i propri metodi e trucchi del mestiere, curiosità e aneddoti, saggi del proprio stile e work in progress, brevi anticipazioni di piéce in studio. Come di consueto con la possibilità di interagire con il pubblico, rispondendo alle eventuali domande e perfino incorporandolo nella performance.
Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO