Tap, Conte convoca un incontro a Roma: ci sarà anche il sindaco di Melendugno

0
892
E' decaduta a mezzanotte e non è stata rinnovata l'ordinanza prefettizia che istituiva per 30 giorni una 'zona rossa' in località San Basilio, a San Foca di Melendugno (Lecce), per consentire la ripresa dei lavori del gasdotto Tap. Nella zona era vietato accedere e transitare, se non alle forze dell'ordine e agli addetti ai lavori. La recinzione antisfondamento, elevata intorno all'area cuscinetto, e gli otto cancelli di chiusura di altrettanti varchi, saranno gradualmente smantellati, 13 dicembre 2017. ANSA/CLAUDIO LONGO

 Il premier Giuseppe Conte incontrerà nel tardo pomeriggio a Roma i portavoce pentastellati del territorio pugliese, parlamentari e assessori e consiglieri regionali, per affrontare la questione del gasdotto Tap, nel suo tratto finale a San Foca di Melendugno, contestato da parte della popolazione del Salento.

 

“Andiamo a Roma – ha detto all’ANSA il sindaco di Melendugno Marco Potì, in partenza alla volta di Palazzo Chigi – con la speranza che quello che il premier Conte ci comunicherà, sia coerente e in linea con quanto hanno sempre sostenuto i candidati eletti in Puglia del M5S che ora lo sostengono in Parlamento”. “Si tratta di un incontro non tecnico, ma politico nel quale il Governo è chiamato a prendere una posizione ufficiale in merito al prosieguo dei lavori dell’infrastruttura. La ripresa dei lavori in Salento dopo la pausa estiva, sarebbe dovuta riprendere oggi ma – a quanto si è saputo – è stata poi sospesa da Tap su esplicita richiesta del Governo”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO