Sugar & Blood a Trani

0
1123

Un contenitore culturale a tutto tondo, questa la metamorfosi del New Vver Ristotheatre attuata dalla nuova direzione artistica. Non solo cabaret, spettacolo, ottimo cibo e musica, ma anche arte

 

   Doenica 10 dicembre, sarà una serata di arte totale tra pittura, moda, musica, hair styling e make up art. Il New Vver si trasformerà in una galleria d’arte, ospitando le opere di una collettiva di pittori. SUGAR & BLOOD, questo il titolo del vernissage, mette al centro la donna, quale ineguagliabile musa ispiratrice, e racconta la dicotomia tra dolcezza e violenza, psicosi e resilienza che spesso lacera l’universo femminile, incredibilmente affascinante, spesso ricco di contraddizioni. In mostra le opere astratte e figurative di artisti quotati: Luca Piscitelli, Paolo Pozzetti, Claudio Alicandri, Michele Riefolo, Piccolo Angelo.

   Alle opere pittoriche saranno affiancate le creazioni dello stilista Angelo Scatigno, premio Bottone D’oro XVI, finalista all’international Fashion Week con la sua collezione ispirata all’Africa. Le creazioni del fashion designer saranno vere e proprie installazioni, una sorta di allestimento site specific, fortemente ispirato al tema della dualità. Abiti interpretati da magnifiche modelle, mirabilmente truccate e acconciate da professionisti nel campo, make up artist e hair stylist dell’Accademia CESVIM group di Trani, partner dell’evento. Alcune si esprimeranno come tableau vivant in continuità narrativa con le opere pittoriche, altre trasformeranno il New Vver in una passerella diffusa, sfilando tra i visitatori del vernissage.

redazione

LASCIA UN COMMENTO