Stagione Sconfinamenti 2022.23. Debutto nazionale per IL SOGNO DI SHAKESPEARE, nuova produzione Teatri di Bari e I nuovi scalzi

0
69

Stagione Sconfinamenti 2022.23

Debutto nazionale per IL SOGNO DI SHAKESPEARE, nuova produzione Teatri di Bari e I nuovi scalzi

In scena un gioco metateatrale legato alla Commedia dell’Arte

21 gennaio – Strada San Giorgio martire 22F, Bari

Una delle opere più rappresentative del teatro di William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, debutta al Teatro Kismet di Bari in una versione inedita nella nuova coproduzione Teatri di Bari – I Nuovi Scalzi. Per la prima volta in scena sabato 21 gennaio alle ore 21 Il sogno di Shakespeare, per il nuovo appuntamento della Stagione 2022.23 ‘Sconfinamenti’ dell’Opificio per le Arti barese.

Francesco Zaccaro, Lidia Ferrari, Ivano Picciallo, Piergiorgio Savarese, Pietro Quadrino, Thilina Feminò e Zelia Pelacani – diretti da Savino Maria Italiano – interpretano un gruppo di artigiani s’incontrano in un bosco per preparare uno spettacolo per le nozze del Duca, un classico: ‘La tragica commedia di Piramo e Tisbe’Un impedimento amoroso e un amore non corrisposto costringono quattro innamorati a fuggire dalla città per ritrovarsi in un bosco abitato da spiriti e fate. In un gioco metateatrale che pesca dalla Commedia dell’Arte, gli artigiani protagonisti sono la compagnia de I Nuovi Scalzi, che s’incontra in un luogo fuori dal teatro per preparare lo spettacolo per un grande evento: appunto l’incontro con il pubblico.

A fare da sfondo al racconto c’è il bosco, diventato allegoria della vita, che è palcoscenico perfetto dove i personaggi fantastici Puck, Oberon e Titania possono divertirsi con i destini dei malcapitati. Uno spettacolo che finisce per essere “una giostra che gira al limite tra amore e fantasia, sogno e realtà, attore e personaggio, che metterà tutti a nudo al termine della rappresentazione” raccontano gli attori.

Botteghino

I biglietti per gli spettacoli della Stagione serale partono da 12,50 euro e sono disponibili al botteghino del Teatro Kismet (Strada San Giorgio martire 22F, Bari) e online sul circuito Vivaticket.com.  Ai titolari della myWorld card di Teatri di Bari viene riaccreditato il 3% del prezzo del biglietto acquistato al botteghino.

Per info: 335 805 22 11 – 080 579 76 67 / botteghino@teatrokismet.it

Il programma completo della Stagione 2022.23 sul sito www.teatridibari.it

 

redazione

LASCIA UN COMMENTO