Sottosopra Tour Club: Capo Plaza al Demodè di Modugno

0
2667

Domenica 19 novembre al Demodè Club di Modugno (Ba), farà tappa il Sottosopra Tour Club, uno show che durante la stagione porta a esibirsi grandi artisti della scena hip hop e trap italiana nelle location più suggestive e rinomate della Puglia. In questo appuntamento si esibirà il cantante Capo Plaza.

 

Originario di Salerno, Luca D’Orso vero nome di questo cantante è un giovane rapper classe ’98 il quale ha conquistato i giovani attraverso il suo stile e la sua voce, che racconta problemi quotidiani dei ragazzi della sua generazione, senza lasciarsi mai scoraggiare dalle difficoltà. Nelle sue canzoni emerge una grande voglia di cambiare e di costruire un futuro migliore. Il suo percorso artistico ha avuto inizio con la pubblicazione delle sue tracce su “Youtube”. La prima, nel febbraio 2013 è stata “Sto Giù”. Nel 2016 è stato pubblicato “Sulamente Nuje”, il suo primo “street album” in, un lavoro che vede la collaborazione del rapper Peppe Soks e che comprendeva nove tracce inedite con importanti featuring tra le quali quella di Izi, Young B e Deal Pacino. Nello stesso anno la canzone “Nisida” ha riscosso ottimi risultati raggiungendo i due milioni di visualizzazioni. Il successo di Capo Plaza è confermato qualche mese dopo da “Non Si Ferma”, che raggiunge in poco tempo, su Youtube, un milione di visualizzazioni. A fine 2016 è entrato a far parte in Sto Records, l’etichetta di Ghali nonché una delle factory più interessanti della nuova scena trap italiana. Questo ha portato alla realizzazione di altre due tracce “Allenamento #1”, “Allenamento #2”, che ha raggiunto i cinquemilioni di view e “Allenamento #3”. Il 18 ottobre è uscito “Giovane Fuoriclasse”, brano che anticipa ufficialmente il suo nuovo album che uscirà per la Sto Records nel 2018.

Approfittando della presenza del Sottosopra Tour Club, come nei tanto apprezzati tea dance domenicali degli anni ’90, il club aprirà alle 18:00 proponendo varie attività, tra le quali contest musicali, che porteranno giovani ragazzi a solcare un palcoscenico sul quale si esibiscono importanti artisti, performance di writers ed esibizioni di freestyle.

L’evento è promosso dal movimento “Sotto Trap”, progetto del Demodè Club che mira ad avvicinare il pubblico barese all’emergente cultura trap, nato come un sottogenere della musica rap negli USA a inizio anni ’90, le cui caratteristiche sono i testi, che a differenza del rap e dell’hip-hop, sono decisamente più “duri”, ritmi “cinematici”, pesanti kick e sovrapposizione di sintetizzatori.

Demodè Club– Via dei  Cedri, 14 – Modugno (Ba)

Infoline: 3397360006

Apertura: 18:00

LASCIA UN COMMENTO