Servizio affido del Comune di Bari – Meeting per approfondire quanto è bello essere famiglia affidataria

0
283

Servizio affido del Comune di Bari

Meeting per approfondire quanto è bello essere famiglia affidataria

 

Giovedì 29 giugno, a partire dalle 9.30 alla Piccola Masseria Polignano di Bari, si terrà il meeting organizzato dalla cooperativa Gea, realtà che gestisce il servizio affido per conto del Comune di Bari. Un appuntamento per mostrare la bellezza di poter donare agli altri, attraverso casi concreti grazie alla presenza dell’assessora al Welfare, Francesca Bottalico, delle associazioni Mama Happy e Famiglia per Tutti, dell’equipe di Gea e di alcuni rappresentanti di famiglie affidatarie.

A promuovere l’iniziativa è Grazia Vulpis, presidente della cooperativa Gea, che spiega le ragioni dell’incontro: “Un momento per fare il punto sul servizio affido, sulle opportunità ma anche sui casi concreti già portati a buon fine. Per questo abbiamo invitato l’assessora, gli addetti ai lavori ma soprattutto coloro che questa esperienza l’hanno già fatta e possono raccontarla”.

Il servizio affido si attiva nei confronti di minori che hanno bisogno di un sostegno, seppur temporaneo, per le ragioni più disparate. “Magari i genitori attraversano un momento di fragilità – rivela Grazia Vulpis – o per qualche ragione non possono occuparsi del giovane o della giovane. Proprio quando tutto sembra andare a rotoli può entrare in campo una terza persona, una mano per superare la nottata. Un’esperienza, tuttavia, che arricchisce dal punto di vista personale chi la vive, perché fa nascere nuove relazioni importanti nella vita di ognuno di noi e, soprattutto, fa scoprire quanto sia bello dare, quanto sia appagante aiutare chi ha bisogno”.

“Non resta che venire a trovarci per saperne di più – conclude Vulpis – e magari cominciare un rapporto che, posso assicurare, può solo fare del bene, a chi lo riceve e a chi lo ricerca”.

redazione

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.