Scoperta una centrale di droga a Bitonto. Controlli serrati dopo l’omicidio della 84enne

0
2104
Le forze dell'ordine all'ingresso del centro storico di Bitonto, dove alcuni colpi di arma da fuoco sparati in strada da una o più persone non ancora identificate e in circostanze ancora da chiarire hanno ucciso una donna anziana che in quel momento si trovava a passare, 30 dicembre 2017. Un altro proiettile ha colpito un giovane al torace. Il ferito è stato soccorso da personale del 118 e trasportato al policlinico di Bari. ANSA/ DONATELLA LOPEZ

Una base logistica dello spaccio di droga munita di otto telecamere che controllavano tutta la zona circostante è stata scoperta a Bitonto nell’ambito di una operazione della polizia durante la quale un pregiudicato di 24 anni, Michele Sbarra, che era all’interno dell’abitazione, dopo un inseguimento sui tetti delle case, è stato arrestato e oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente – tra marijuana, hashish e cocaina – è stata sequestrata.

 

L’operazione è avvenuta nell’ambito dei servizi interforze ‘ad alto impatto’ disposti dal questore Carmine Esposito nei giorni successivi all’omicidio della donna di 84 anni avvenuto in strada, a Porta Robustina, nel centro storico, lo scorso 30 dicembre nell’agguato compiuto da persone non ancora identificate che inseguivano e sparavano contro un pregiudicato ventenne, Giuseppe Casadibari, rimasto ferito e ora divenuto collaboratore di giustizia.La base logistica che controllava lo smercio della droga nella zona ‘Del Ponte’, era in uno stabile apparentemente abbandonato.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.