Samsara on tour, Alex Guesta e Red light Circus a Ginosa Marina

0
1175

Sabato 21 luglio al DNA Discoteque di Ginosa Marina (Ta) sarà proposta una nuova notte ricca di spettacoli e musica, che vedrà alternarsi sul palco della pista centrale il party ufficiale del Samsara di Gallipoli, il dj Alex Guesta e l’animazione del Red light Circus.

 

Tra i più noti lidi del litorale salentino, grazie ai suoi party in riva al mare, nati come piccoli happy hour al tramonto e diventati successivamente degli appuntamenti frequentati da migliaia di persone provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero, il Samsara porta in giro il proprio format, riproponendo l’atmosfera che si crea nei pomeriggi salentini.

Dieci estati fa – ha spiegato Danilo Seclì, resident del Samsara – abbiamo sperimentato questa forma di aperitivo sulla spiaggia. La reazione del pubblico è stata straordinaria. Da un centinaio di persone siamo passati ad averne molte di più. È stata un’evoluzione naturale anche dal punto di vista dello spettacolo. Prima c’era solo un dj, ora siamo una squadra di numerosi artisti, tra djs, cantanti, musicisti e performers. L’unione della parte artistica con la perfetta organizzazione dell’azienda ha creato oggi quello che è il Samsara”.

Per il “Samsara on tour” a Ginosa Marina si esibirà, oltre allo stesso Seclì, anche il vocalist Max Baccano e il percussionista Luca Bovino. Inoltre, durante il party sarà proposto il djset di Alex Guesta, uno dei dj più attivi della penisola. Nato a Milano nel maggio ’82, ha iniziato ad addentrarsi nel mondo del clubbing dietro la consolle di diverse passerelle di moda e di eventi mondani, fino ad arrivare ai più noti club delle notti milanesi. Nel 2007 ha fatto il suo debutto come produttore. I suoi primi lavori discografici lo hanno portato subito a farsi notare, avvicinandosi così a personaggi del calibro di Mario Fargetta e Stefano Gambarelli, tanto per citarne alcuni. Dopo un paio di anni si è fatto conoscere anche a livello mondiale. Le sue tracce sono state supportate da Tiesto e Roger Sanchez, che ne hanno valorizzato le qualità.

Le esibizioni di questi artisti saranno contornate dalle installazioni e dall’animazione del Red light Circus, uno show emozionante che punterà a coinvolgere maggiormente il pubblico. Dall’aspetto onirico, che richiama i più noti lavori del regista Tim Burton, questo format, ideato dal Demodè club di Modugno, è caratterizzato dalla imponente scenografia realizzata dalla ditta Lapenna di Massafra, maestri cartapestai dal 1987, tra i protagonisti del celebre carnevale tarantino.

Dna Discoteque – C.da Pizziferro – Ginosa Marina (Ta)

Info: 3333114609

Apertura: 22:30

redazione

LASCIA UN COMMENTO