Gianfranco Laporta, giovane 22enne di Cellamare, ha ricevuto giorni fa un importante encomio dall’Asl Bari per aver salvato la vita ad una persona di 71 anni, quest’ultima colpita da infarto durante gli ultimi festeggiamenti che si sono tenuti a Bari in onore di San Nicola. L’autoambulanza del 118 che era in postazione fissa in Piazza Ferrarese è intervenuta immediatamente, Laporta insieme ad altri soccorritori non ha esitato un attimo e ha animato con prontezza la persona che si era sentita male. Un intervento miracoloso è il caso di dire, considerando il particolare evento in corso.
“Grazie al suo intervento tempestivo e determinato, è stato possibile salvare la vita in una condizione estremamente complessa, dando prova di straordinaria professionalità e spirito di servizio, un gesto che merita riconoscimento e gratitudine da parte di tutti noi“.
L’encomio porta la firma del Dirigente medico dott.ssa Mercedes Panza, Inc. Alta Specialità Maxiemergenze e Grandi Eventi e della Dott.ssa Anna Maria Natola, direttrice della Centrale Operativa con Funzione di Coordinamento Regionale (C.O.R.)
Antonio Carbonara