Sal Da Vinci con “LA FABBRICA DEI SOGNI” al TEATRO COMUNALE “GIUSEPPE VERDI” di San Severo

0
203

TEATRO COMUNALE “GIUSEPPE VERDI”

Stagione di prosa 2022/2023

Martedì 14 marzo Sal Da Vinci con

“LA FABBRICA DEI SOGNI”

Alle 18.30 l’artista incontra il pubblico

 

Dopo “Il Malato immaginario” con Emilio Solfrizzi il 7 marzo scorso, arrivano nuovi appuntamenti per la stagione di prosa 2022/23 organizzata dal Comune di San Severo in collaborazione con il Teatro Pubblico PuglieseMartedì 14 marzo sul palco del Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” arriva Sal Da Vinci con “La fabbrica dei sogni” (sipario ore 21.00). Lo stesso giorno, alle ore 18.30 l’artista incontra il pubblico nel Foyer del teatro.

 

Lo spettacolo, che segue l’esempio dei musical americani in grande stile, racconta la storia di un cantautore dimenticato dal mondo, che vive in un manicomio abbandonato e fatiscente prossimo alla demolizione. Eppure è quella la sua casa, il luogo in cui è cresciuto e in cui hanno preso vita le canzoni che lui immaginava un giorno di cantare in un teatro vero. È un artista “pazzo”, un sognatore, che immagina di trasformare le vecchie mura in cui abita in una casa di cura che possa accogliere i reietti della società e dar loro la possibilità di realizzare le loro aspirazioni: dar vita a un teatro in cui portare in scena i loro racconti. In questo progetto folle e pieno di straordinaria umanità, fa capolino un agente di polizia; incaricato dello sfratto della struttura, si lascia invece coinvolgere dai sogni dell’artista, diventando complice di una storia incredibile.

“La Fabbrica dei Sogni” è un “non luogo” che realmente esiste. È un posto magico dove si nascondono le persone che hanno paura del mondo; l’ultima roccaforte dei matti che vivono di sogni. È una favola romantica e divertente, scritta da Sal Da Vinci e da Ciro Villano, che coniuga le coreografie dirette da Marcello e Mommo Sacchetta, agli spettacolari effetti delle rappresentazioni. Non può inoltre mancare, in una produzione in cui tutto è stato curato nel minimo dettaglio, dalle luci agli abiti, i brani e le voci di grandi interpreti, per la direzione musicale e per gli arrangiamenti a cura di Adriano Pennino. Sal Da Vinci inoltre presenterà al pubblico, in anteprima assoluta, le canzoni inedite che saranno presenti nel suo nuovo disco, di prossima uscita.

Info: www.teatropubblicopugliese.it

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.