Rinnovo contratto sanità, Lopalco (Articolo Uno Puglia): “Un risultato importante per tante lavoratrici e lavoratori del comparto raggiunto grazie al lavoro del Ministro Roberto Speranza”

0
65

Rinnovo contratto sanità, Lopalco (Articolo Uno Puglia): “Un risultato importante per tante lavoratrici e lavoratori del comparto raggiunto grazie al lavoro del Ministro Roberto Speranza

 

“Il rinnovo del contratto del comparto sanità siglato nelle scorse ore è un risultato importante e atteso da tempo che riconosce a 545 mila lavoratrici e lavoratori diritti e tutele. E lo è ancor di più in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. Un accordo, per nulla scontato, raggiunto grazie all’impegno e al lavoro attento e concreto del Ministro Roberto Speranza che sin dal primo momento si è speso per assicurare la giusta dignità a chi quotidianamente svolge con dedizione e professionalità il proprio lavoro e, soprattutto nel periodo difficile della pandemia, ha contribuito per garantire la tenuta del Servizio Sanitario Nazionale e tutelare la salute dei cittadini. 

La collaborazione e il dialogo, che hanno da sempre contraddistinto l’impegno del Ministro Speranza e che hanno portato oggi a questo importante successo, continueranno ad essere il faro del suo lavoro e del lavoro di tutti noi di Articolo Uno”.

 

Così il Presidente del Gruppo Misto in Regione Puglia Pier Luigi Lopalco e la Segreteria regionale di Articolo Uno Puglia commentano il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti della Sanità pubblica del Servizio Sanitario Nazionale.

 

 

17 giugno 2022                                         Pier Luigi Lopalco

Presidente Gruppo Misto – Regione Puglia

 

Segreteria regionale Articolo Uno Puglia

LASCIA UN COMMENTO