Ricorrenza di San Sebastiano a Capurso: il Corpo di Polizia Locale si raccoglie in una celebrazione eucaristica

0
1073

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano, il Corpo di Polizia Locale di Capurso si raccoglierà in una celebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre SS. Salvatore, domenica 4 febbraio 2018 alle ore 11:00.

 

San Sebastiano, un santo martire del III° secolo d.C., perseguitato per la sua fede durante l’impero di Diocleziano. Era un militare,  fu istruito nei principi della fede cristiana. L’agiografia narra di gesti di vicinanza e di intervento verso i cristiani incarcerati. Quando Diocleziano scopri che Sebastiano era cristiano lo fece condannare a morte. In poco tempo si sviluppò un intenso culto tra i primi cristiani.  La salma venne recuperata da mani pietose e sepolta nelle catacombe che oggi vengono appunto dette “di San Sebastiano”. E’ patrono di Arcieri, tappezzieri, Polizia locale, sportivi, militari in genere; invocato contro la peste.

Nel corso della cerimonia Saverio Petroni, comandante della Polizia Locale di Capurso, illustrerà gli interventi effettuati in questi anni sul territorio.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.