Rettore in Tour a Galatina:

0
260

Lecce – Sabato 2 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Cavallino Bianco a Galatina si terrà la prima tappa del Tour teatrale di Rettore. Reduce dal grande successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo in coppia con Ditonellapiaga con la canzone Chimica che ha da poco conquistato il Disco d’Oro nella Classifica FIMI, torna finalmente live.

 

Rettore per questo Tour primaverile sceglie il teatro che è una dimensione più intima e raccolta dove riproporrà i suoi grandi successi. Sarà anche l’occasione per festeggiare i 40 anni di Lamette e Kamikaze rock’ n’roll suicide,

anticipando il Tour estivo.

 

Un messaggio di speranza e di ripartenza dopo un periodo buio per tutta la musica live, rivolto con particolare attenzione alle giovani generazioni, proprio come afferma Rettore: “Voglio regalare attimi di leggerezza aiutando i più giovani a vivere questa fase importante della loro vita, sfogandosi con la musica e lo stare insieme e non con la violenza”.

Aggiunge: “Dopo un periodo così difficile, in cui tutti abbiamo sofferto, dobbiamo ripartire. Chi fa musica si merita di sentire la gente sotto il palco che stona, sbaglia le parole, ma c’è …ed è viva, non dietro a uno schermo”. Ai tanti che definiscono Rettore un’icona, con l’umorismo che la contraddistingue risponde: “Le icone stanno sul computer; piuttosto mi chiamassero leggenda!” Ama definirsi “Poetessa psichedelica”.

 

Lo spettacolo si propone di diventare una vera e propria festa della musica: non mancherà occasione per il pubblico di interagire con Rettore, cantando, ballando e accompagnandola con il ritmo delle mani (e non solo).

 

Dichiara: “L’amore e la musica mettono d’accordo tutti. Dovremmo fermarci per cercare la musica vera, quella che ci allontana dalle brutte notizie che ci propinano quotidianamente dalla televisione”.

 

Rettore è accompagnata dalla sua fedelissima band: Beatrice Rigillo al sax e voci, Emanuele Carulli al basso, Ettore Mirabilia alle tastiere, Massimo Fumanti alla chitarra, Valerio Pompei alle percussioni e Claudio Rego alla batteria.

L’immagine è curata dallo stylist Silvio Luciani

Il Tour è prodotto da Joe&Joe

Normalmente nei cinema e nei teatri si applicano le riduzioni per bambini fino ai 12 anni: Rettore, che incontra un forte seguito anche tra i più piccoli lancia una promozione che prevede la gratuità per i piccoli consumatori di musica fino a 15 anni se accompagnati dai genitori.

 

Prossime date del tour teatrale

3 aprile –  Pescara, Teatro Massimo

27 aprile –  Milano, Teatro Lirico

29 aprile –  Varese, Teatro di Varese

21 maggio – Roma – Teatro Brancaccio

 

Info & prevendite per la tappa di Galatinawww.ciaotickets.com – www.joeejoe.com  e su www.rettore.com

 

www.joeejoe.com

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO