Quarto posto ai CNU per il Cus Bari

0
143

Quarto posto ai CNU per il Cus Bari

Da sabato 8  a domenica 9 ottobre sul Lago di Paola a Sabaudia (LT) si sono disputati i Campionati Nazionali Universitari di canottaggio, canoa e kajak, che hanno visto il Cus Bari gareggiare per il settore canoa e kajak, ottenendo il 4° posto nella classifica generale.

È stato conquistato un argento nella canoa C4 distanza 500m con Francesco Del Vecchio, Lorenzo Moretti, Giacomo Mongelli Emanuele e Michele Biscotti; una medaglia di bronzo con Marco Triggiani nella K1 distanza 200m.

Rispetto lo scorso anno – ha commentato Mimmo Triggiani, caposezione Canoa del Cus Bari –abbiamo ottenuto un punto in più nella classifica generale. Questo ci incoraggia in quanto, nonostante tutto, siamo riusciti a ottenere delle medaglie importanti. La canoa canadese, ad esempio, è una barca che richiede tecnica e forza”.

In questa categoria, tra l’altro il Cus Bari ha avuto delle difficoltà tecniche. Durante la gara si è rotto il timone del k4 e seppur riducendo la velocità i baresi sono andati avanti, con la barca che tendeva a girarsi, timonando con la pagaia.

È un risultato che in parte ci appaga per il grande impegno profuso dai nostri atleti ma  che ci fa ben sperare per i prossimi campionati universitari. La maggior parte delle società pugliesi di canoa e canottaggio,  in particolare il CUS Bari, non hanno più uno spazio d acqua per allenare i propri atleti e prepararli al meglio alle competizioni nazionali”.

Dopo Milano, Pavia e Roma, il Cus Bari ha migliorato il piazzamento dell’anno precedente con un piccolo passo avanti e distinguendosi sempre come il principale centro universitario sportivo del Sud Italia.

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Redazione

LASCIA UN COMMENTO