PUGLIAteatro: APPUNTAMENTI DA OGGI AL 6 GIUGNO in Puglia

0
79

 

DAL 27 MAGGIO AL 6 GIUGNO SPETTACOLI A

GALATINA, CISTERNINO, BITONTO

 

APPUNTAMENTI PER LE FAMIGLIE A LECCE E BISCEGLIE

Ancora appuntamenti per la stagione teatrale dei Comuni del Circuito del Teatro Pubblico Pugliese.

Questa sera, venerdì 27 maggio a Galatina (Teatro Cavallino Bianco, ore 20.45) è in programma “Trapunto di stelle – Omaggio a Domenico Modugno” con i Radicanto: un concerto (tratto dall’omonimo disco) che intende contestualizzare l’arte di Domenico Modugno restituendola alla sua terra di provenienza.

 

Domani, sabato 28 maggio a Cisternino (Teatro Paolo Grassi, ore 20) è in programma il “Concerto per violino” di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Con l’Orchestra Sinfonica Metropolitana, diretta dal maestro brasiliano Lavard Skou Larsen, ci sarà la giovane violinista ventenne Clarissa Bevilacqua, una dei solisti under 35 ospiti di questa nuova stagione dell’Ico, eccellenze italiane che si sono distinte nei più prestigiosi concorsi internazionali e già collaborano con le maggiori sale da concerto.

Sabato 4 giugno nuovo appuntamento a Cisternino con “Partenze” con la pianista Leonora Armellini (5° premio Concorso Fryderyk Chopin di Varsavia 2021) con il direttore Fabrizio Dorsi.

Domenica 5 giugno a Bitonto (Teatro Traetta, ore 19) è in programma un appuntamento con la danza. In scena ci sarà “Insitu”, produzione creata per il Network Internazionale Danza Puglia con la coreografa Francesca Pennini, Collettivo cinetico, e danzatori gli allievi e insegnanti del NetworkIDP.

TEATRO PER FAMIGLIE

Da stasera, venerdì 27 maggio (ore 17/19), il 28 maggio (ore 18.30/20.30) e il 29 maggio (ore 18.30/20.30) a Lecce per la rassegna Kids Festival nell’ex convento degli agostiniani è in programma “Hamelin” di Factory compagnia transadriatica – Fondazione sipario Toscana, ispirato alla fiaba Il pifferaio magico dei Fratelli Grimm.

Inizia a Bisceglie oggi “Tutta nostra la città”, festival di teatro diffuso per le nuove generazioni a cura del Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. In città, in Piazza Regina Margherita, arriva il Truck Theatre della compagnia I Nuovi Scalzi, ma saranno numerosi i luoghi della Città che ospiteranno le tante iniziative in calendario tra laboratori, parate, fiabe animate, spettacoli, poesie illustrate e proiezioni. Gli appuntamenti sono: il 27 maggio (ore 17, Atrio del Castello Svevo Angioino) con “Zio Lupo” e a seguire con “Nidi di versi”, poesie illustrate sul tema della casa (ore 19, Libreria Abbraccio alla Vita). Si prosegie con “La ridiculosa commedia” (ore 20.30, piazza Regina Margherita – Truck Theatre). Il 28 maggio ci saranno il “Laboratorio circoludico” (ore 10, piazza Regina Margherita- Truck Theatre), “Live Gravity” (ore 18, piazza Regina Margherita) e “L’arte delle maschere” (ore 20.30, piazza Regina Margherita- Truck Theatre). Il 29 maggio appuntamento con “Storia di un viaggio” (ore 11.30, piazza Regina Margherita – Truck Theatre) e poi con “Agostina la pagliaccia” (ore 17 e ore18.30, Giardino Botanico Veneziani).

 

Info:

www.teatropubblicopugliese.it

 

redazione

LASCIA UN COMMENTO