Processione dei Sacri Misteri a Ceglie del Campo (Ba)

0
392

 

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, ritorna la processione dei misteri a Ceglie del Campo (Ba). Saranno 58  le statue  portate  sulle spalle  dai devoti lungo il percorso, alcune risalenti  al 1880. E’ questa la data della nascita della processione a Ceglie del Campo.

L’evento è promosso dalla Parrocchia S. Maria del Campo e della Pietà e dal Comitato Feste Patronali “Maria SS. di Buterrito”. Questo l’itinerario: Piazza S. Maria del Campo, via Municipio, via D. Di Venere, via Sant’Angelo, Piazza V. Emanuele, via V. Veneto, via F. Rubini, via Umberto I, via Municipio e Piazza S. Maria del Campo.

Il presidente del Comitato Feste Patronali, Gaetano Burdi, ricorda come l’evento si terrà nel rispetto delle regole  anticovid, anche grazie alla presenze di volontari del Comitato e degli operatori della Protezione Civile. La novità di quest’anno – ricorda Burdi – è l’ingresso di due nuove statue in cartapesta:  Gesù miracola il servo Malco e Gesù  condotto da Pilato ( Primo interrogatorio). Presterà servizio il Gran Concerto Bandistico Città di Montescaglioso con il direttore Rocco Lacanfora.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO