Prima assoluta dell’orchestra Vincenzo Maria Valente e i Solisti del mare a Molfetta

0
867

Prima esibizione per l’orchestra Vincenzo Maria Valente che, lunedì 26 novembre, alle 20.30, nella Basilica Madonna dei martiri si presenta così al pubblico con il concerto “I solisti del mare”.

 

 A tenere a battesimo l’orchestra della Fondazione Valente, fortemente voluta dal direttore artistico, il maestro Giuseppe Carabellese, sarà il primo violino del Teatro alla Scala di Milano, Francesco Manara che torna a Molfetta per l’occasione.

Con lui ci saranno anche Giulio Francesconi, e Michele Visaggi, clavicembalista. In programma ci sono brani di Bach, Vivaldi, Tardini e Respighi. «E’ una emozione grande – sottolinea il presidente della Fondazione Valente, l’avvocato Rocco Nanna – tenere a battesimo l’orchestra della Fondazione che sicuramente contribuirà alla crescita della Fondazione e alla diffusione della cultura musicale a tutti i livelli rispondendo appieno a quelle che erano le volontà testamentarie di Vincenzo Valente, grande artista. La musica – ha ancora precisato il presidente Nanna, – è anche un momento di preghiera e la Chiesa che ci ospita è il luogo sacro per meglio apprezzarla e sentirla».

Info: I biglietti per assistere al concerto (al costo di € 10,00) sono disponibili on line sul sito della Fondazione e presso il Ghigno Libreria Molfetta.

redazione

LASCIA UN COMMENTO