PREMIO D’ANNUNZIO, TRA I PREMIATI ANCHE ANTONIO CAPRARICA

0
58

PREMIO D’ANNUNZIO, TRA I PREMIATI ANCHE ANTONIO CAPRARICA

 

Giovedì 28 Luglio 2022, ore 20.30 in p.zzetta D’Elia a Casarano, si terrà l’evento: “Premio D’Annunzio – 1° Edizione” organizzato dal Circolo Culturale “G. D’Annunzio” di Casarano, Presidente dott.ssa Maria Nuccio. Importante appuntamento nell’ambito del quale saranno premiate alcune delle eccellenze del nostro territorio.

 I premiati saranno: il giornalista Rai, scrittore e saggista Antonio Caprarica,

la dott.ssa Assunta Tornesello – medico specialista in pediatria, ematologia ed oncologia Pediatrica, neonatologia e Patologia Neonatale, responsabile dell’UO di Oncologia dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce.

E ancora, il riconoscimento andrà anche alla dott.ssa Fiammetta Perrone – Presidente Nazionale FIDAPA BPW-Italy pedagogista e Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Lecce; all’ing. Marco Cataldo – amministratore unico di Apphia srl, una Spin Off dell’Università del Salento che opera del settore internazionale dell’automazione navale e aerospaziale e già Presidente del consiglio di amministrazione delle Officine Cantelmo a Lecce.

Il premio sarà conferito all’ing. Giovanni Zappatore – fondatore della start up “BionIT Labs” e creatore della: Adam’s hand, la prima mano bionica al mondo completamente adattiva. Una rivoluzione per le diverse abilità e al dott. Alessio Stefano – Archeologo, Antropologo, scrittore e studioso del territorio salentino.

A condurre la serata la giornalista Cecilia Leo.

Il gruppo musicale LE 13, composto da tre donne chitarriste: Silvia Boccadamo, Carla Canitano e Maria Luisa Petrelli, diplomate  al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e con alle spalle una nutrita attività concertistica, allieterà il pubblico con coinvolgenti  brani dedicati al tango argentino, alla musica spagnola classica e ai brillanti ritmi sudamericani.

Redazione

L’evento è patrocinato dalla Città di Casarano, dal Liceo Docet EU di Casarano, dal Lions Club “Casaranello, arte e Cultura”, dalla Società Dante Alighieri Comitato di Casarano. Società D. Alighieri Casarano Lions Club Casaranello Arte e Cultura Liceo Docet.

LASCIA UN COMMENTO