Pre-inaugurazione del Bif&st 2022 con un tributo a Gianni Minà 

0
91

VENERDÌ 25 MARZO, TEATRO KURSAAL SANTALUCIA 

Pre-inaugurazione del Bif&st 2022 con un tributo a Gianni Minà 

 

Venerdì 25 marzo (ore 18.00), nella serata di pre-inaugurazione del Bif&st 2022 al Teatro Kursaal Santalucia, è previsto un tributo a Gianni Minà con la proiezione in anteprima mondiale del film Gianni Minà una vita da giornalista di Loredana Macchietti (presente in sala la regista) e con il conferimento al grande reporter del Premio Bif&st alla carriera. Il premio sarà consegnato dal direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Oscar Iarussi.

Il docufilm narra la storia professionale di Gianni Minà, giornalista, scrittore e documentarista italiano. Minà ha realizzato centinaia di reportage per la Rai, Radiotelevisione italiana, ha ideato e presentato programmi televisivi e ha girato film documentari su personaggi che hanno inciso profondamente nella società e nella storia dei loro paesi d’origine.

Gianni Minà una vita da giornalista scritto e diretto da Loredana Macchietti, con Gianni Minà, Edoardo Vianello, Gian Piero Ricci, Ruggero Miti, Renzo Arbore, Frei Betto, Nino Di Matteo, Giuseppe De Marzo, Alessandra Ricco e Gennaro Carotenuto. Produzione Format, Rai Cinema, distribuzione Zenit Distribution.

redazione

 

Per info www.bifest.it

Con preghiera di diffusione

Ufficio stampa Bif&st

LASCIA UN COMMENTO