POLIGNANO A MARE: CERA UNA VOLTA NATALE. IL 6 E 7 GENNAIO GLI ULTIMI EVENTI IN PROGRAMMA

0
109

Comune di Polignano a Mare

Teatro Pubblico Pugliese

CERA UNA VOLTA NATALE

Il 6 e 7 gennaio gli ultimi eventi in programma

 

Volge al termine il programma di eventi di Cera una volta Natale, il format innovativo di Polignano a Mare, che da metà dicembre sta animando il centro storico e una serie di punti del “paese nuovo” attirando migliaia di turisti da tutta Italia e non solo. I prossimi appuntamenti sono in programma per il 6 e 7 gennaio.

 

“Dopo un Capodanno che ha fatto il pieno di partecipazione come accaduto solo in occasione di grandi eventi, come il Cliff Diving o il Libro Possibile, ci prepariamo a vivere le ultime due giornate di eventi spettacolari. In questo Natale magico “Cera una volta” Polignano ha registrato un eccellente dato di presenze turistiche e percentuali record di visitatori stranieri. Questo era uno degli obiettivi che volevamo raggiungere. E lo abbiamo raggiunto, grazie a una programmazione importante e in grado di lasciare il segno nei visitatori. Ora continueremo a lavorare in questa direzione per proseguire anche nell’azione di destagionalizzazione turistica che vogliamo portare avanti. Perché Polignano a mare può regalare emozioni 365 giorni l’anno” commenta Francesco Muciaccia, assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Polignano a mare.

 

Si comincia venerdì 6 gennaio quando dalle 11.00 alle 19.30  ad animare le vie del centro storico sarà il “Festival dei giochi in Tour” – Tappa di Polignano a Mare, a cura dell’Associazione Culturale CasArmonica. Grandi e piccini potranno divertirsi tra “Shanghai e scacchi giganti”, “Jamme Salame – La Campana”, “Il salto alla corda”, “Megabiglie quercetti – La pista delle Biglie”, “La cuccagna dei piccoli”. E poi ancora le “Danze francesi” – Danze collettive in cerchio a cura di Jules Ferrè, i “Giochi di strada” come “Li curre” – le trottole,  “Li palline” – Le biglie,  “Li pitruddi” – le 5 pietre,  “1-2-3 stella”, “Li stacchie” – le pietre piatte, la gara dei fischi,  le cerbottane. Dalle ore 18.00 alle ore 19.00 ci sarà “Il biliardone umano” e dalle ore 19.00 alle ore 19.30 sarà la volta del “Grande tiro alla fune”. Tra gli eventi “Extra” invece, alle 20.30 in piazza Caduti di via Fani è in programma il concerto del gruppo musicale EM3, una cover band di musica italiana e straniera in esibizione live.

Sabato 7 gennaio a partire dalle 18.00 andranno in scena lo spettacolo itinerante “Note di strada” a cura della Compagnia Teatrale Accademia Creativa e “Fire show – Di fuoco e di luce” a cura della Compagnia Teatrale Accademia Creativa.

Cera una volta Natale è un ricco programma di spettacoli dal vivo e di iniziative culturali che il Comune di Polignano ha deciso di realizzare a cavallo dell’intero periodo natalizio, affidando l’organizzazione e la direzione artistica al Teatro Pubblico Pugliese, consorzio di cui il Comune è socio, in collaborazione con l’associazione Albergatori Polignano a Mare, l’associazione Ristoratori Polignano a Mare, l’Unione Commercianti Polignano, l’Upsa Confartigianato Polignano e A.ge.V. – Associazione generale di Volontariato sezione di Polignano a mare, gli istituti comprensivi di Polignano a Mare e l’Istituto di istruzione secondaria superiore Luigi Russo di Monopoli.

 

Tutti i dettagli e gli appuntamenti, con le schede degli spettacoli e la mappa di dove si svolgono sono su www.ceraunavoltanatale.it

 

I PUNTI DI TIPICITÀ IN CUI GUSTARE I PIATTI DELLA TRADIZIONE

Via Martiri di Dogali, n. 59

Terra Marique Via Neapolis, n. 27

Casa Orecchietta Piazza Caduti di via Fani n. 7

Gas bar Piazza caduti di Via Fani n.c.

Macelleria da Marco Via Neapolis n. 13A

Crema Caffè Piazza Aldo Moro n.44

Cuccundeo Piazza Aldo Moro n. 14

Bontà sotto l’arco Piazza F. Miani Perotti n. 6

Neuro Piazza Vittorio Emanuele II n. 35

Joya Via gelso n. 1

Bella Mbriana Piazza Vittorio Emanuele II n. 22

Beija flor  Piazza Vittorio Emanuele II n. 30

Dei Serafini Via S. Benedetto n. 49

Sanbè  Via S. Benedetto n. 72

Infermento  Via S. Benedetto angolo Via Penna della Galera n. 20

Bar luna Via Anemone n. 40

La Locanda Porta Picc – Via Anemone, 34/36

Ruz via Roma 73

www.teatropubblicopugliese.it

redazione

LASCIA UN COMMENTO