Nell’ambito del festival “il libro possibile” di Polignano a Mare (Bari), domani sera 6 luglio, alle ore 21.00 in via Mulini, Pietro Battipede presenta il suo libro “Io non ho più paura”. Ospite Antonio Maria La Scala, presenta Donatela Azzone, interviene l’editore Gino Dato.
Pietro Battipede, vice questore della Polizia di Stato, il suo “Io non ho più paura” (casa editrice Progedit) è un libro utile per capire il dramma delle donne vittime di “stalking”. Oltre 11 mila i casi di stalking finiti in un’aula di tribunale negli ultimi anni, numeri allarmanti per un fenomeno che vede la donna vittima di violenza fisica e psicologica, economica e sessuale. Normative severe che non hanno frenato i tanti episodi di cronaca nera in Italia, soprattutto all’interno delle mura domestiche.
Pietro Battipede entra nel merito del tema nell’unico fine di “capire per reagire”, un invito alle donne a ritrovare la “fiducia e le energie necessarie” per contrastare il “dominio e il potere” di chi viola ogni forma di diritto alla libertà e alla vita.
Con lui domani sera il Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, avvocato penalista, presidente nazionale dell’Associazione Penelope Italia e Gens Nova, in prima linea da anni nella ricerca delle persone scomparse in Italia, ospite ogni mercoledì della trasmissione Chi l’ha visto?