Piazze d’Inverno, primo weekend in piazza Garibaldi con Colfischiosenza e Beppe Delre

0
129

Piazze d’Inverno, primo weekend in piazza Garibaldi con Colfischiosenza e Beppe Delre

 

 

 

Piazze d’Inverno, primo weekend in piazza Garibaldi con Colfischiosenza e Beppe Delre

Dopo le Fontane Danzanti in largo Porta Grande, torna la musica nella centralissima piazza Garibaldi con i concerti di sabato 10 e domenica 11 dicembre. In mattinata anche una gara podistica non competitiva e in serata “La Sfilata dei Babbi Natale”

 

Sarà piazza Garibaldi protagonista del primo fine settimana di Piazze d’Inverno, cartellone di eventi invernali organizzato e promosso da Comune di Castellana Grotte e Grotte di Castellana srl. Dopo gli appuntamenti estivi e in contemporanea al villaggio natalizio con le postazioni enogastronomiche e i mercatini, tornano così gli appuntamenti in musica nel cuore di Castellana Grotte: sabato 10 dicembre 2022 alle ore 21 concerto del gruppo Colfischiosenza e domenica 11 dicembre 2022, sempre alle ore 21Beppe Delre e il suo Christmastime.

 

I Colfischiosenza sono cinque musicisti del Sud Italia che si riuniscono per la prima volta nell’agosto del 2012, anche se le loro radici vanno ricercate molti anni prima, poiché ognuno dei cinque elementi ha da sempre portato avanti progetti che conducevano naturalmente al mondo del cantautorato italiano.

“Christmastime” di Beppe Delre, invece, è un concerto dedicato alle più belle e significative melodie tipiche della santa festività natalizia: Jingle bells, The Christmas song, Let it snow, Christmas time is here, White Christmas, Amazing grace e tante altre. Il programma è arricchito anche di classici internazionali come: “You’ve got a friend”, “Halleluja”, ed altri ancora.

 

Nella mattinata di domenica 11 dicembre 2022, invece, sarà l’Atletica Castellana a scendere in piazza Garibaldi già a partire dalle ore 8,45 con l’iniziativa “Sei tu il più veloce di Castellana?”. La manifestazione è un format già in uso in alcune città italiane e sarà aperta a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, dai 6 ai 18 anni che vorranno provare l’emozione di correre nel cuore del paese, ovvero nell’anello attorno alla centralissima piazza Garibaldi (che per qualche ora si trasformerà così in una pista di atletica).

Sempre domenica 11 dicembre 2022, alle ore 19, inoltre, si terrà itinerante per le vie del paese “La Sfilata dei Babbi Natale” a cura di Stardance.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Ente www.comune.castellanagrotte.ba.it e sui canali social di Comune di Castellana Grotte.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO