PFM in concerto alla Sagra delle Olive di Sannicandro: un grande evento tra tradizione e musica leggendaria

0
45

La Sagra delle Olive di Sannicandro di Bari, evento simbolo del nostro territorio e della sua tradizione olivicola, si prepara a vivere un’edizione straordinaria. Domenica 12 ottobre 2025, infatti, la festa sarà impreziosita da un ospite d’eccezione: la PFM – Premiata Forneria Marconi, uno dei gruppi più iconici della storia del rock progressivo italiano.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, l’organizzazione ha voluto alzare ulteriormente l’asticella, regalando al pubblico una serata di musica dal vivo che si preannuncia imperdibile. Il concerto si terrà nella piazza Castello di Sannicandro, con ingresso gratuito.

Fondata negli anni ’70, la PFM è conosciuta in tutto il mondo per la sua straordinaria capacità di fondere rock, musica sinfonica e sonorità italiane. Il gruppo vanta una carriera lunga oltre 50 anni, collaborazioni internazionali (tra cui quella storica con Fabrizio De André) e un repertorio che ha segnato intere generazioni.

L’appuntamento del 12 ottobre sarà il culmine di una giornata ricca di eventi, degustazioni, stand enogastronomici, mercatini artigianali e attività per tutta la famiglia. La sagra, che celebra l’eccellenza dell’oliva da mensa di Sannicandro, rappresenta un’occasione per valorizzare le nostre radici agricole e promuovere il territorio anche attraverso la cultura e lo spettacolo. “Siamo orgogliosi di ospitare una band del calibro della PFM – dichiarano gli organizzatori – perché crediamo che la valorizzazione delle nostre tradizioni passi anche attraverso eventi di qualità, capaci di attrarre un pubblico ampio e variegato.”

L’invito è rivolto a tutti: cittadini, visitatori, turisti e appassionati di musica. Sarà una giornata all’insegna del gusto, della convivialità e delle grandi emozioni.

???? Domenica 12 ottobre 2025
???? Piazza Castello – Sannicandro di Bari
???? PFM in concerto – ore 21:00
???? Ingresso gratuito

 

dal sito di Arci Sannicandro di Bari

redazione

RISPONDI

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.