“Pfm canta De André Anniversary”: a Trani la band ricorda il grande cantautore genovese

0
41

Tappa del tour “Pfm canta De André Anniversary” mercoledì 3 luglio a Trani per il Rush Summer Fest, organizzato da Gs23Eventi e Rush Eventi.
Quarantacinque anni dopo la serie di concerti che vide la Premiata Forneria Marconi accompagnare sul palco Fabrizio De André, la band ha deciso di celebrare quest’anniversario con una serie di concerti in tutta Italia.
Sul palco Franz Di Cioccio ivoce e batteria, con il suo carisma e la sua maestria, Patrick Djivas, basso, Marco Sfogli, chitarra elettrica, Alessandro Scaglione, tastiere, Eugenio Mori, batteria, Michele Ascolese, chitarra acustica, e Luca Zabbini, voce e tastiera.
Il.concerto si è aperto con “Bocca di Rosa”, seguita da “La Guerra di Piero” e “Andrea”, con la voce graffiata di Franz Di Cioccio sui magnifici arrangiamenti in stile prog della band.
La parte centrale del live è dedicata a “La Buona Novella”, album fondamentale del cantautore genovese. Ma il momento più emozionante del concerto è “La Canzone di Marinella” con la voce originale di De André, una scelta dovuta al fatto che fu proprio questa canzone a segnare l’inizio della collaborazione tra Faber e la Pfm.
Di Cioccio non si risparmia, canta, suona la batteria, coinvolge il pubblico, da vero rocker. E sulle note di “Volta la carta” e “Il pescatore” dà davvero il meglio. Breve bis sulle note di “Impressioni di settembre” per un concerto davvero magnifico.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.