Petruzzelli di Bari: stiramento alla mano per il pianista Leif Ove Andsnes: chiude la stagione concertistica 2018 Benedetto Lupo

0
756
Rome, Dec 2015. Portrait of pianist Benedetto Lupo. PHOTO ©Musacchio & Ianniello

Il pianista Leif Ove Andsnes, a causa di uno stiramento della mano destra, ha cancellato una serie di concerti in programma a chiusura del 2018, fra cui quello in programma al Teatro Petruzzelli.

 

A chiudere la “Stagione Concertistica 2018” della Fondazione pugliese, sempre mercoledì 5 dicembre alle 20.30, sarà il pianista Benedetto Lupo. Una scelta non casuale, considerato lo straordinario successo ottenuto dall’artista nella tournèe mondiale tutta dedicata a Claude Debussy, in occasione del centenario dalla morte del grande compositore, che lo ha portato in Belgio, in Canada ed a Washington.

“Lupo ha due attributi chiave – scrive il Washington Post- condivisi dagli eccellenti interpreti di Debussy: una varietà apparentemente infinita di tocco e dinamiche e un’immaginazione traboccante. Questi, insieme a un infallibile istinto italiano per la linea di canto perfettamente equilibrata, sono ciò che rende Debussy di Lupo autorevole e avvincente”.

Il programma del concerto propone alcune delle composizioi più intense ed affascinanti di Claude Debussy:

Images oubliées (1894), Estampes (1903), Images, première série (1901-1905), Images, deuxième série (1907), Masques (1904), …d’un cahier d’esquisses (1903), L’isle joyeuse (1904).

 I biglietti acquistati restano validi per il nuovo concerto. Coloro i quali non volessero partecipare potranno richiedere il rimborso entro e non oltre l’11 dicembre 2018 presso il punto vendita dove è stato acquistato il biglietto o, in caso di acquisto online, inviando una email a info@bookingshow.com

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e su www.bookingshow.it

Informazioni: 080.975.28.10.

Ufficio stampa Teatro Petruzzelli

redazione

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO