Petruzzelli di Bari: matinée di Andrea Chénier aperto alla cittadinanza

0
1214

Promessa mantenuta dalla Fondazione Petruzzelli: domenica 15 aprile alle 11.00 il matinée per ragazzi di Andrea Chénier  sarà aperto alla cittadinanza.

 

Un’opportunità da cogliere al volo per le famiglie e per i giovani che desiderano avvicinarsi al mondo del Teatro, vivendo insieme una prima magica esperienza, sulle note del capolavoro di Umberto Giordano.

Lo spettacolo, della durata di un’ora, rientra nella rassegna organizzata dalla Fondazione Petruzzelli in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale e proporrà un’antologia delle arie più significative dell’opera in programma dal 9 al 15 aprile al Petruzzelli.

L’iniziativa nasce in seguito al successo riscosso dalla recita mattutina de Il trovatore, gremita di famiglie e giovanissimi spettatori che il 28 febbraio, con le scuole chiuse a causa del maltempo, hanno scelto di vivere insieme un’esperienza verdiana al Teatro Petruzzelli.

A firmare la regia dei matinée di Andrea Chénier  sarà Boris Stetka, sul podio dell’Orchestra del Teatro Roberta Peroni.

A dar voce agli intensi personaggi creati da Umberto Giordano: Hector Lopez (Andrea Chénier ), Antonio Muserra (Gérard) ed Eugeniya Vukkert (Maddalena).

Il ruolo del narratore sarà affidato all’attore Tony Marzolla.

 Il costo di ingresso per ogni ordine di posto, che non sarà numerato, sarà di soli 5 euro per gli adulti e di 1 euro per i ragazzi fino ai 13 anni di età.

 I biglietti sono già in vendita al botteghino del Teatro Petruzzelli e on line su www.bookingshow.it

Informazioni: 080.975.28.10.

redazione

LASCIA UN COMMENTO