Si conclude oggi il prezioso lavoro del Direttore degli Allestimenti Scenici Angelo Linzalata che lascia l’incarico per motivi strettamente personali avendo condiviso questa decisione con il Sovrintendente.
Tra i punti di forza del lavoro svolto da Angelo Linzalata vi è stato il lavoro di riorganizzazione dei reparti tecnici, le prime Selezioni e formulazione di graduatorie per il personale di palcoscenico, l’impostazione delle nuove procedure di approvvigionamento dei materiali tecnici da utilizzare per gli allestimenti scenici.
ll sovrintendente Biscardi, a nome di tutti gli Organi della Fondazione, ringrazia Angelo Linzalata per l’ottimo lavoro svolto con competenza, professionalità e abnegazione.
Sempre oggi avviene il passaggio di consegne con il nuovo direttore degli allestimenti scenici Alessandro Rizzoli, 41 anni, che proviene dal Teatro della Zarzuela di Madrid dove è stato Direttore Tecnico negli ultimi cinque anni dopo aver svolto lo stesso ruolo presso il Teatro Espanol di Madrid e la Fondazione Arturo Toscanini di Parma.
Ad Alessandro Rizzoli è stato conferito un incarico biennale fino al termine della Stagione 2018.
Fonte ufficio stampa Petruzzelli di Bari
di Antonio Carbonara