Peter Pan, il musical al Teatroteam di Bari

0
742

È andato in scena ieri sera al Teatroteam di Bari il musical Peter Pan, con le musiche di Edoardo Bennato e la regia di Maurizio Colombi. Bravissimi i venti performer, attori, ballerini e cantanti, che accompagnano il pubblico nel mondo fantastico inventato dal drammaturgo scozzese James Matthew Barrie alla fine del XIX secolo.

 

Bellissima la scenografia con un gioco di luci accattivante e coinvolgente e la sorpresa di un drone che impersona la fata Trilli che guida Peter Pan nelle sue avventure e nell’eterna lotta con Capitan Uncino. Ma il vero successo di questo musical si deve alla colonna sonora di Bennato; il cantautore napoletano ha riarrangiato alcune delle canzoni contenute dell’album “Sono solo canzonette” del 1978, aggiungendo altri suoi successi come “La fata”, “Il rock di Capitan Uncino”, “Viva la mamma”, “L’isola che non c’è “. C’è anche l’inedito “Che paura fa Capitan Uncino”, cui fa da contrappunto il ticchettare della sveglia ingoiata dal coccodrillo di cui Uncino ha il terrore.

Opera fantastica e divertente, che piace ad adulti e soprattutto ai bambini, che vengono chiamati in causa direttamente da Peter nel tentativo di salvare la vita a Trilli e tutti in coro si trovano a gridare che credono nelle fate.

Si replica stasera alle ore 18:30.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO