Pensieri e… omaggio a Battisti Lorenzo Campani a Molfetta

0
1002

Dopo il successo ottenuto a settembre dello scorso anno, con un concerto in Cattedrale, Lorenzo Campani, su invito della Fondazione Vincenzo Maria Valente, giovedì 13 giugno, torna a Molfetta, nell’auditorium Regina Pacis, con Pensieri e… omaggio a Battisti, concerto tributo ad uno dei più grandi autori e interpreti del panorama musicale italiano.

 

Nel corso della esibizione Lorenzo Campani, tra le più belle e potenti voci italiane del momento, riproporrà alcuni dei brani più conosciuti di Lucio Battisti.

«Abbiamo voluto riportate Campani a Molfetta con un concerto di qualità che, ne siamo certi, incontrerà l’entusiasmo di molti – sottolinea il presidente della Fondazione, l’avvocato Rocco Nanna – proprio come è avvenuto a settembre scorso con il concerto omaggio a Lucio Dalla che ha visto protagonista proprio Lorenzo Campani ed ha entusiasmato i presenti. Con il concerto di giovedì si apre la nostra programmazione estiva che, il 22 giugno – continua il presidente Nanna – propone un concerto jazz con brani del grande Luigi Tenco. Anche se in serbo ci sono altri importanti produzioni. Contestualmente continuano le nostre collaborazioni di livello, come quella con il Polo museale della Puglia, che, il prossimo 15 giugno porterà nel Castello Svevo di Bari, Leonardesca, la mostra omaggio a Leonardo di Omar Galliani, artista che non ha bisogno di presentazioni».

Lorenzo Campani è un cantautore italiano. E’ stato Quasimodo e Clopin, nell’opera popolare Notre Dame De Paris anche se il grande pubblico lo ha conosciuto per la sua partecipazione al talent The Voice of Italy, dove è stato semifinalista. È la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo di Toscolano) sotto la supervisione di Mogol. È inoltre la voce della SolieriGang, gruppo fondato da Maurizio Solieri, leader dei Frontiera, gruppo da lui fondato, con cui ha inciso due album e aperto i concerti di due tour di Vasco Rossi.

INfo: I biglietti per assistere al concerto (al costo di € 15,00) sono disponibili on line sul sito della Fondazione, presso il Ghigno Libreria Molfetta, via Salepico n. 47, Cin cin bar, via Dante, Molfetta, e Bar IT, corso Umberto, Molfetta.

redazione

LASCIA UN COMMENTO