Papa Francesco a Bari il 7 luglio

0
1294
Papa Francesco con mons. Matteo Maria Zuppi arcivescovo di Bologna (S) e di mons. Douglas Regattieri vescovo di Cesena-Sarsina (D) durante l'Udienza Generale alle Diocesi di Bologna e Cesena-Sarsina in piazza San Pietro, Vaticano, 21 aprile 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

Il prossimo 7 luglio papa Francesco si recherà a Bari, finestra sull’Oriente che custodisce le Reliquie di San Nicola, per una giornata di riflessione e preghiera sulla situazione drammatica del Medio Oriente che affligge tanti fratelli e sorelle nella fede. A tale incontro ecumenico per la pace Egli intende invitare i Capi di Chiese e Comunità cristiane di quella regione. Fin da ora Papa Francesco esorta a preparare questo evento con la preghiera”.

 

Lo ha comunicato la Sala stampa della Santa Sede. “Con il cuore pieno di gioia – dice il sindaco di Bari, Antonio Decaro – accoglieremo il Santo Padre nella nostra città per una giornata di preghiera per la pace in Medio Oriente. Sarà una giornata storica per la città di San Nicola che si conferma sede all’ecumenismo religioso e del dialogo tra popoli e fedi”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO