Pallavolo – Il Cus Bari vince a Potenza e allunga sulle inseguitrici

0
242

Pallavolo – Il Cus Bari vince a Potenza e allunga sulle inseguitrici

Sabato 29 gennaio nella Palestra Caizzo di Potenza il Cus Bari ha affrontato i padroni di casa della GioKids Virtus, nella sesta gara del campionato nazionale di serie C maschile, la prima del 2022, vincendo per 1-3.

I set sono stati equilibrati 22-25, 20-25, 25-20 e 23-25, ma i baresi, primi in classifica hanno imposto il loro gioco, allungando così a 6 la striscia di risultati utili consecutivi e a +4 dalle inseguitrici. Ai potentini il merito di essere riusciti a interrompere l’imbattibilità nei set che aveva la formazione biancorossa.

Siamo attualmente primi  in classifica – ha affermato Cesare Casulli, direttore sportivo del Cus Bari – questo è un aspetto positivo. Stiamo conducendo un buon campionato rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali. Abbiamo avuto un po’ di problemi legati al momento storico con qualche atleta che è dovuto venir meno per via del Covid-19. Ma grazie al buon lavoro di tutti siamo riusciti finora a mantenere la testa della classifica”.

A Potenza la squadra biancorossa ha sempre gestito i set. I padroni di casa hanno quasi sempre provato ad allungare il passo nella fase iniziale, ma puntualmente i cussini hanno recuperato ottenendo la vittoria, ad eccezione del terzo. Per la sesta volta i baresi hanno dimostrata l’ottima condizione fisica nonostante la stagione a singhiozzo per gli stop della federazione, frutto del buon lavoro dello staff tecnico.

Quest’anno ho cercato un primo allenatore che fosse una guida per i tanti giovani che avevamo in squadra. La scelta di Leonardo Sportelli, uomo dall’esperienza trentennale, si sta dimostrando adeguata. Lui insieme ad Andrea Fiore e a tutto lo staff tecnico sono riusciti a preparare i ragazzi in modo da affrontare questa strana stagione avendo come obiettivo i palyoff per tentare il salto di categoria”.

La stagione del Cus Bari continuerà domenica 13 febbraio con il settimo impegno di campionato.

redazione

 

 

 

 

 

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Info: 0805341779

LASCIA UN COMMENTO