Pallanuoto – Il Cus Bari vince la prima gara con l’aiuto degli under 16

0
135

Pallanuoto – Il Cus Bari vince la prima gara con l’aiuto degli under 16

Sabato 2 aprile nella piscina comunale “Simone Vitale” di Salerno si è disputata la quinta gara del campionato di pallanuoto maschile serie C – girone 7, che ha visto il Cus Bari vincere contro i padroni di casa della Dream Team per 7-11.

Questa vittoria, la prima per la società barese in questo campionato, è arrivata dopo una settimana ricca di difficoltà che hanno portato l’allenatore Michele Scarpa a convocare per la trasferta 5 giocatori della under 16, sui 13. Proprio questi si sono rivelati preziosi per la conquista dei 3 punti.

Siamo tutti molto contenti di questa vittoria – ha affermato il tecnico – arrivata dopo l’intensa preparazione atletica per il match rinviato contro i Lions Napoli, periodo nel quale si sono infortunati alcuni giocatori della prima squadra. Abbiamo dovuto stringere i denti, far giocare i più piccoli che, nonostante tutto, hanno fatto molto bene, supportati dai grandi che si sono dimostrati sempre molto affidabili”.

In effetti le principali azioni che hanno portato il Cus Bari a mantenere parziali positivi di +3 e + 4 sono derivate da giocate dei giovani cussini. Tra questi Sassanelli è quello che si è particolarmente distinto e che ha portato la squadra a gestire con facilità una gara che sulla carta era molto complessa.

Giochiamo nel girone campano e siamo l’unica rappresentanza pugliese. Non siamo mai in grado di conoscere a pieno gli avversari e questo rende il campionato imprevedibile. Poi ci troviamo a sostenere delle trasferte lunghe e pesanti. Ma questi aspetti non sono limitanti rispetto alla nostra voglia di fare bene e cosi dopo la prima gara che ci ha visto sconfitti, questa nostra seconda partita giocata e vinta ci ha dato morale. Speriamo di continuare così”.

Dopo la prima vittoria la squadra guidata da mister Scarpa si posiziona al sesto posto con 2 partite giocate e si prepara ad affrontare la sesta di campionato, prevista per sabato prossimo, contro la Circolo Villani San Prisco nella piscina Oltrè di Noci (Ba).

redazione

 

 

 

 

 

 

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

Info: 0805341779

LASCIA UN COMMENTO