Pallanuoto – Il Cus Bari vince il torneo romano under16

0
1120

Pallanuoto – Il Cus Bari vince il torneo romano under16

Domenica 5 dicembre al Supreme Sport Center di Roma si è disputato il torneo “Pallanuoto sotto l’albero”, torneo di pallanuoto maschile categoria under16, che è stato vinto dal Cus Bari, guidato dai tecnici Daniele Di Pasquale e Martino Orsi.

È stata una competizione di livello alto – ha commentato il responsabile tecnico Di Pasquale – che ci è servita molto perché avevamo bisogno non solo di giocare ma anche di vincere. Perché la vittoria aumenta nei ragazzi la consapevolezza che quello che stiamo facendo è fatto bene”. 

Il torneo si è svolto in due fasi, una prima a girone e una seconda a eliminazione diretta. In gara c’erano l’Acquatempra Certaldo, la Castelli  Romani, il CUS  Bari, il Dream Sport Scandicci, l’Italica  SSD, Libertas Roma Eur, la Roman Sport City e la W&H Stadium Terni. La formazione barese è arrivata prima battendo in finale la Libertas Roma Eur per 6-3 e ha ottenuto anche il riconoscimento del miglior giocatore con il centro boa Simone De Marzo.

Le partite della fase a girone non sono state particolarmente difficili. Ho apprezzato l’atteggiamento dei miei ragazzi per l’approccio alle gare e soprattutto nella finale, una partita speciali alla quale non erano abituati. Sono stati bravi e concentrati, portando avanti i nostri schemi di gioco. Il riconoscimento del miglior giocatore a De Marzo è un’altra bella soddisfazione”.

Oltre a questo, in generale, tutti giocatori del Cus Bari si sono distinti, dal portiere agli attaccanti, mettendo in mostra, nonostante la giovane età, una grande maturità che pone buone basi in vista del campionato che avrà inizio a gennaio.

Cus Bari – Lungomare Starita, 1 – Bari

redazione

LASCIA UN COMMENTO