Palagiustizia di Bari,oggi il montaggio delle tende: lunedì magistrati e avvocati in corteo con toga sul braccio

0
1167
Palagiustizia Bari, inizia montaggio tende per udienze

Gli uomini della Protezione civile hanno cominciato a montare nel parcheggio sterrato esterno al Palagiustizia di via Nazariantz, dichiarato inagibile, le tre tensostrutture dove, a Bari, dal prossimo lunedì, saranno celebrate le udienze di rinvio dei processi penali ordinari.

Si tratta di tre tende da 200 mq una e 75 mq le altre due che consentiranno di limitare ulteriormente l’accesso all’edificio ai soli dipendenti fino al preannunciato sgombero totale.
L’operazione è stata autorizzata dalla Regione Puglia, su richiesta del presidente del Tribunale, Domenico De Facendis, e del procuratore di Bari, Giuseppe Volpe, in attesa che una soluzione comunque temporanea per trasferite il Tribunale penale in altro edificio in corso di individuazione in città. Da lunedì dovrebbe iniziare il trasloco degli uffici della Procura e dell’ufficio gip in un immobile in via Brigata Bari. Lunedì magistrati e avvocati saranno in corteo con toga sul braccio. Su iniziativa dell’Anm,magistrati,avvocati, personale amministrativo marceranno a partire dalle 13.30 in corteo da via Nazariantz a piazza De Nicola con la toga sul braccio per accogliere le autorità convocate per la riunione con il vicepresidente del Csm, Giovanni Legnini. Al corteo silenzioso sono invitate tutte le autorità civili, militari e religiose e la cittadinanza. Martedì, nell’ex cinema Royal di Bari,l’Ordine degli avvocati con l’adesione dei magistrati baresi, terrà un’assemblea pubblica per “richiamare tutte le autorità competenti ad assumere le proprie responsabilità e ad adottare i provvedimenti necessari per garantire assoluta priorità è urgenza agli interventi risolutivi due problema”. Le udienze con detenuti continueranno a celebrarsi nelle sedi di Piazza De Nicola,aula bunker di Bitonto ed ex Tribunale Modugno.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.