Un incendio è divampato a Manfredonia, in provincia di Foggia, nella pineta dove ci sono anche alcune spiagge che, a scopo precauzionale, saranno evacuate. Lo comunica il sindaco Domenico La Marca che sottolinea “la gravità della situazione che si sta verificando nella cittadina da alcuni giorni” dove i mezzi di terra e i Canadair sono al lavoro per cercare di domare il vasto incendio in corso da ieri pomeriggio all’interno dell’oasi protetta lago salso.
L’amminiinistrazione comunale ha diffuso anche alcune raccomandazioni alla cittadinanza. “Sentita l’Asl Foggia e l’Arpa Puglia – evidenzia – si consiglia alla cittadinanza residente nelle aree limitrofe alla zona colpita di adottare misure precauzionali per la tutela della salute. In attesa di dati ufficiali di Arpa Puglia – che sta monitorando dalle prime ore di oggi la qualità dell’aria – è fortemente raccomandato di non uscire dalle proprie abitazioni, salvo necessità, per soggetti con patologie respiratorie, bambini e anziani. Si invita inoltre la popolazione a seguire esclusivamente gli aggiornamenti ufficiali. La situazione è costantemente monitorata da tutte le autorità competenti” (ansa).
redazione



























































