La Nuova Ottica Peragine sita a Capurso, in via Torricella 1, ha festeggiato ieri sera 6 giugno i 30 anni di presenza sul territorio. Clienti ed amici si sono incontrati per fare gli auguri ad Umberto Peragine che da anni è a capo dell’azienda. Una passione per l’occhiale nata dopo aver visto un documentario televisivo, ci confida Umberto, e poi 3 anni di scuola di ottico e 3 di scuola ottico-optometrista a certificare la professionalità dell’attività.
Una curiosità viene fuori dai tabulati del computer: sarebbero circa 10 mila i clienti in 30 anni che hanno acquistato occhiali presso Ottica Peragine, un dato indicativo considerando gli anziani che oggi non ci sono più. Per l’occasione ieri sera è stata presentata la nuova collezione di occhiali “Guess”.
Abbiamo chiesto ad Umberto come si è evoluto l’occhiale in questi anni. Il materiale quasi sempre in acetato o in metallo consente di conservare per più tempo l’occhiale, anche per tre anni. Il giovane preferisce un occhiale più spesso e di colore nero o avano. L’adulto sceglie un occhiale rettangolare più tradizionale. Non c’è un occhiale del futuro, riferisce Umberto, ci sono lenti più evolute che hanno una grossa efficacia nel risolvere problemi legati alla vista.
Umberto Peragine ringrazia pubblicamente anche attraverso i social i capursesi che lo hanno accolto in questi anni. “All’inizio, quando sono arrivato a Capurso, si sono mostrati un pò diffidenti, pian piano hanno avuto fiducia in me portandomi i lori figli. Oggi posso dire che la stima nei miei riguardi è ormai consolidata e di ciò sono particolarmente felice”.
Ringrazio i miei collaboratori, Isabella Dimira e Francesca Lasorella, sono accanto a me e fondamentali nel lavoro quotidiano.
Antonio Carbonara