Notte Taranta:il 20/8 tappa a Martignano

0
637
People attends the 19th Music Festival 'The night of Taranta' (La notte della Taranta) in Melpignano (Lecce), Puglia region, Italy, 27 August 2016. The 'Notte della Taranta is the largest festivals in Italy and one of the most significant event of popular culture in Europe. ANSA/ VINCENZO CHIUMARULO

MARTIGNANO (LECCE), 18 AGO – Con tre appuntamenti in cartellone, la 15/ma tappa del Festival itinerante de La Notte della Taranta arriva a Martignano con una visita ‘teatralizzata’ al frantoio e due eventi per festeggiare i 25 anni del gruppo Officina Zoè che si esibirà in concerto a fine serata.

Si comincia con la sezione ‘Il Borgo Racconta’, alle ore 20 a Palazzo Palmieri, con la visita teatralizzata ‘L’età dell’olio e della pietra’ al frantoio ipogeo di Martignano, con uno spettacolo dei Cantieri Teatrali Koreja, che intende far scoprire gli aspetti i frantoi ipogei del Salento. Ogni visitatore indosserà una cuffia wireless attraverso cui ascolterà ricostruzioni sonore dell’attività che si svolgeva nel frantoio, accompagnate da musiche e voci narranti. Per i concerti Altra Tela, alle 21 in piazzetta Palmieri, incontro speciale per celebrare i 25 anni di Officina Zoè, il gruppo di musica popolare fondato da Donatello Pisanello, Lamberto Probo e Cinzia Marzo Erano, che alle 22.30 si esibiranno in piazza della Repubblica.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO