Nel Gioco del Jazz: Gegè Telesforo al Nicolaus Hotel di Bari

0
229

LAST CONCERTS 2021

The Nicolaus Hotel – Bari

domenica 19 dicembre, ore 20

GEGÈ TELESFORO 4et

Special guest DARIO DEIDDA

Gegè Telesforo, voce e percussioni

Domenica Sanna, pianoforte

Michele Santoleri, batteria

Dario Deidda, basso elettrico e contrabbasso

Natale «groove» col jazz di Gegè Telesforo, ospite dell’ultimo dei «Last Concerts 2021» promossi dall’associazione Nel Gioco del Jazz. L’appuntamento è per domenica 19 dicembre (ore 20), al Nicolaus Hotel di Bari. Con la sua miscela esplosiva di funk e be-bop, il musicista, cantante e conduttore radio-televisivo foggiano, lanciato nei primi anni Ottanta sulle frequenze Rai da Renzo Arbore, si esibirà in quartetto con Domenico Sanna al pianoforte, Michele Santoleri alla batteria e Dario Deidda, special guest al basso elettrico e al contrabbasso. Ed è proprio dal connubio tra Gegè e Dario, una corrispondenza fatta di amicizia e stima, prima che di tecnica e condivisione di stili, che poteva nascere un live così felice, allegro e al tempo stesso complesso e ricercato. Un concerto speciale, elegante, carico di passione e di valori umani ed artistici, che unisce il repertorio e l’esperienza di Telesforo e Deidda all’energia di Sanna e Santoleri, due giovani quanto straordinari talenti.

Con la vittoria del Jazzit Award per dieci anni consecutivi (dal 2010 al 2019) quale miglior voce maschile, Telesforo ha coronato un periodo importante caratterizzato da un numero incredibile di concerti e dall’affermarsi di molteplici attività. Musicista e vocalist che ha raccolto in un «Songbook» i propri successi, Gegè prosegue nel lavoro di ricercatore e divulgatore musicale col programma «Soundcheck» di Radio24, contenitore attraverso il quale continua a presentare musicisti di tutto il mondo, scoperti con un lavoro di esplorazione e approfondimento di notevole spessore e qualità. E non è tutto, perché Telesforo, impostosi sin dagli anni Ottanta come comunicatore televisivo, non ha mai abbandonato l’impegno di divulgare la buona musica attraverso il piccolo schermo. E il suo più recente programma, «VariazioniSuTema» per Rai5, nel quale si parlava di musicisti, della loro vita e della loro musica, ha avuto ottimi riscontri, anche per il modo di raccontare di Gegè, sempre accompagnato da quella chiave ironica che caratterizza il suo approccio all’arte e al mestiere della musica.

Costo dei biglietti, 20 euro. Info e vendita associazione Nel Gioco del Jazz, via Principe Amedeo 233, Bari, tel. 338.9031130-351.2101227, oppure c/o Centro Musica in corso Vittorio Emanuele 167, tel. 080.5211777 e online sul circuito liveticket.it.

redazione

LASCIA UN COMMENTO