“My Inner Child” primo album da leader del pianista e compositore Giuseppe Magagnino

0
331

“My Inner Child”

primo album da leader del pianista e compositore Giuseppe Magagnino

 

 

Presentazione

Martedì 28 giugno, ore 18

Liberrima-All’ombra del barocco (Corte dei Cicala) LECCE

Lo showcase, promosso da Cecyntè APS e Festinamente, rientra nella rassegna “Dal Minuetto di Beethoven e Mia Martini al Tango di Piazzolla. Rassegna musicale seconda edizione”, curata da Festinamente con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.

*****

“My Inner Child”, primo album da leader del pianista e compositore salentino Giuseppe Magagnino, uscirà l’1 luglio prodotto da GleAM Records. La presentazione del progetto MAG Trio si terrà martedì 28 giugno alle 18 presso Liberrima-All’ombra del barocco in Corte dei Cicala a Lecce (ingresso libero). Lo showcase, promosso da Cecyntè APS e Festinamente, rientra nella rassegna “Dal Minuetto di Beethoven e Mia Martini al Tango di Piazzolla. Rassegna musicale seconda edizione”, curata da Festinamente con il sostegno della Regione Puglia nel Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo.

“My Inner Child” è un viaggio dell’autore indietro nel tempo, nella sua infanzia; un momento che lo ha portato a intime riflessioni sull’approccio giocoso alla musica e allo strumento, che tende un po’ a perdersi con l’inizio dell’attività professionistica quando le aspettative e le tensioni “sporcano” curiosità, slancio ed entusiasmo tipici delle prime esperienze.

In questo primo lavoro da solista il pianista salentino, affiancato da Luca Alemanno al contrabbasso e Karl-Henrik Ousback alla batteria, esplora le potenzialità del piano trio e lascia spazio a piccoli assaggi in piano solo cercando di riversare nella scrittura e nelle esecuzioni tutto sé stesso e l’esperienza di ascolto e studio dei grandi pianisti che negli ultimi 65 anni sono stati un riferimento per lui e per le nuove generazioni di musicisti ed appassionati di Jazz.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.