“Musica Giovani”: ultimo appuntamento alla Vallisa di Bari

0
829

Domani 16 ottobre alle 20.45 ultimo appuntamento alla Vallisa di “Musica Giovani” con i Pianisti Gaia Damiana Minervini, Corrado Fondacone, Michele Renna, Giuseppe Taccogna e Modesto Picci; al concerto seguirà la premiazione.

  

Il programma della serata è tutto dedicato a Franz Liszt.

“Musica Giovani” è stata organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio
“N. Piccinni” di Bari.
La formula, già collaudata nelle passate edizioni, è stata quella di coinvolgere gli studenti che a metà anno accademico presentano le proprie proposte artistiche ad una commissione interna del Conservatorio: tra le numerose, sono scelte le migliori. Gli esecutori sono stati poi distribuiti nei quattro concerti, durante i quali una commissione di esperti esprime un giudizio, tramite punteggio ad ogni concerto, e quindi una graduatoria. Il premio conferito ai vincitori sarà quello di un incremento percentuale (dal 25 al 100%) automatico del cachét rispetto a quanto previsto dalla suddetta graduatoria.
Della giuria fanno parte il Prof. Pierfranco Moliterni docente universitario e musicista in veste di Presidente, la Dottoressa Rossella Negro in rappresentanza di UBI Banca e il Maestro Michele Bozzi per il Conservatorio Piccinni di Bari.
Per info rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.