“Musica giovani”: rassegna musicale alla Vallisa di Bari della Camerata Musicale

0
788

Anche quest’ anno la Camerata Musicale Barese, organizzerà la rassegna “Musica Giovani” che si svolgerà dal 7 al 16 ottobre presso l’Auditorium Vallisa.

 

La rassegna, come sempre, è realizzata in stretta collaborazione con il Conservatorio di Musica
“N. Piccinni”.
La formula, già collaudata nelle passate edizioni, è quella di coinvolgere gli studenti che a metà anno accademico presentano le proprie proposte artistiche ad una commissione interna del Conservatorio: tra le numerose, vengono scelte le migliori tutte differenti tra loro. Trattasi di una audizione-concorso e la Direzione del Conservatorio al termine comunica alla Camerata Musicale Barese i nomi e programmi scelti. Gli esecutori sono poi distribuiti nei quattro concerti ed una commissione di esperti sarà impegnata a dare un giudizio con relativo punteggio ad ogni concerto e quindi una relativa graduatoria.
Il ciclo avrà inizio lunedì 7 ottobre con il Pianista Osvaldo Fatone (Premio Nazionale delle Arti 2018) che eseguirà il seguente programma: S. Prokofiev “Sonata n. 6 op. 82”, L. van Beethoven “Sonata op. 10 n. 2” e di I. Stravinskij “Trois mouvements de Pétrouchka”.
Secondo appuntamento mercoledì 9 ottobre 2019 con il Trio formato da Gioacchino Visaggi (violino), Marcello Sette (violoncello – Premio Nazionale delle Arti 2017) e Roberto Di Napoli (pianoforte).
Si prosegue lunedì 14 ottobre con il Duo formato dai Violinisti Paride Losacco e Maria Serena Salvemini mentre nelle seconda parte della serata si esibiranno il flautista Roman Gero e il chitarrista Fulvio Lattarulo
Ultimo appuntamento mercoledì 16 ottobre 2019 con i Pianisti Gaia Damiana Minervini, Corrado Fondacone, Michele Renna, Giuseppe Taccogna e Modesto Picci.
La presentazione di ogni serata sarà curata dal Prof. Pierfranco Moliterni.
Inizio dei concerti ore 20.45
L’ abbonamento all’ intera rassegna “Musica Giovani” costa 40 euro, mentre l’ingresso per ogni concerto costerà 12 euro e per i giovani fino a 26 anni costo ridotto di 5 euro. Sono previste inoltre riduzioni per i Soci della 78ª Stagione della “Camerata”.
Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.

UFFICIO STAMPA CAMERATA MUSICALE

REDAZIONE

LASCIA UN COMMENTO