MULTICULTURITA SUMMER FESTIVAL 2022 – RASSEGNA MUSICALE a cura dell’ASSOCIAZIONE MULTICULTURITA – XX EDIZIONE (14-16 luglio 2022)

0
88

MULTICULTURITA SUMMER FESTIVAL 2022

 

RASSEGNA MUSICALE a cura

dell’ASSOCIAZIONE MULTICULTURITA

XX EDIZIONE

14-16 luglio 2022

 

Premiere

7 luglio- ore 21

Villa Comunale di Capurso

Stefania Dipierro presenta Dichiarazioni d’amore

Stefania Dipierro – voce

Gaetano Partipilo – sassofono

Piero Vincenti – piano e synth

Alberto Parmegiani – chitarre

Fabio Accardi – batteria

 

Ingresso libero

 

I festeggiamenti per il ventennale del festival capursese proseguono con la premiere a una settimana esatta dall’inizio del festival. L’amministrazione comunale ha inteso offrire uno spettacolo gratuito per sottolineare l’importanza, acquisita nel corso degli anni a livello internazionale, del festival. In scena, l’ultimo progetto della cantante barese Stefania Dipierro. E con lei sul palco, alcuni tra i migliori musicisti della scena jazzistica Made in Puglia.

  

 

Vent’anni di attività è un traguardo importante ed è per questo che, dopo la bellissima anteprima con l’orchestra giovanile Le Leggende del Suono arriva una premiere di lusso, a una settimana dall’inizio ufficiale del Multiculturita Summer Festival, rassegna organizzata dall’associazione Multiculturita, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale di Capurso e dei contributi di privati, main sponsor Webit srl, e con il supporto promozionale di TelebariRadio Bari e Jazzitalia.

A sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto è proprio il Primo cittadino Capurso, Michele Laricchia: “L’amministrazione comunale in occasione del ventennale del Multiculturita Summer Festival, vuole celebrare il lungo corso della rassegna, tra le più longeve della Puglia e tra le più importanti d’Italia e lo fa offrendo uno spettacolo gratuito al suo pubblico con una delle più belle e originali voci del panorama musicale pugliese. Si tratta di un’anteprima importante, vista anche la qualità degli ospiti che compongono il cartellone del festival.”

Sul palco ci sarà Stefania Dipierro, che presenta il suo nuovo album Dichiarazioni d’Amore pubblicato il 15 novembre 2021 dall’etichetta italiana Incipit Records. Il disco contiene sette canzoni originali in italiano – divise nelle sezioni acustica ed elettronica – e un tributo alla musica mpb con Inutil Paisagem  – Paesaggio Inutile – di A. C. Jobim che, come Goethe, sente che tutta la bellezza del mondo sia inutile se non la si guarda e vive in compagnia dei nostri amati e cari, ma alle volte anche solo due occhi bastano.

Stefania Dipierro cantante versatile, autrice e compositrice, comunicativa e dall’impronta avanguardistica sui territori jazz, musica popolare brasiliana –MPB-, italiana, soul, rock, elettronica e della sua musica originale.

Vive la musica per accendere e riaccendere emozioni, per riflettere e poi ballare. Il suo primo approccio alla musica è lo studio del pianoforte già dall’età di 5 anni.

Nata a Taranto vive a Bari, ha vissuto a Roma e Amsterdam.

Su Spotify ha 5ML downloads 15K ascoltatori mensili. Attiva dagli anni 90, canta, leader delle sue band e in feat. dal duo a Orchestra Sinfonica, con: N.Conte, F. Bosso, K. Carpenter, C. Santamaria, A. Alessandroni fischio di E. Morricone, M° P. Lepore e Jso, Marcos Valle, Claudio Coccoluto, A. Vannucchi, P. Vincenti & F. Accardi, M. Signorile,  G. Partipilo, R. Casarano, N. Miranda, Les Hommes, M. Bardoscia, V. Abbracciante.

Inizio ore 21. Luogo: Villa Comunale. Ingresso libero.

 

Il festival entrerà nel vivo dal 14 luglio con Chiara Civello. Il 15 sarà la volta di Roberto Vecchioni, mentre spetterà a Raphael Gualazzi chiudere la kermesse sabato 16 luglio.

I biglietti sono in vendita presso il circuito ciaoticket. Main center: 101 Caffè, via Madonna del Pozzo 172, Capurso. Tel.  080.5127645.

Prezzi biglietti (esclusi diritti di prevendita)

Chiara Civello: 15 euro, settore unico

Per i concerti di Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi:

Settore A: 30 Euro; Settore B: 25 Euro; Settore C: 20 Euro

Tutti i posti a sedere sono numerati.

 

Info: 380.4604661

Website: www.multiculturita.it ; info@multiculturita.it

Redazione

 

LASCIA UN COMMENTO